Vittoria, notte di vandalismo e furti. La condanna del sindaco Moscato

0

Vandali in azione all’ufficio comunale Trasporti. Ignoti hanno devastato gli uffici e rubato lo scuolabus per il trasporto degli alunni disabili.

Il mezzo è stato per fortuna ritrovato qualche ora dopo dalla Polizia municipale. Domani il servizio sarà operativo regolarmente.

Così stamattina scriveva sulla sua pagina facebook il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato: 

“Stanotte si è consumato un atto indegno che offende tutta la città. È stato rubato il pulmino scolastico per il trasporto disabili. Non ho parole per descrivere questo atto infame. Nelle foto potete vedere la situazione di stamattina in contrada Giardinazzo, sede dell’ufficio trasporto alunni e del centro di raccolta comunale: uffici devastati, computer sottratti e danni per migliaia di euro. Ma l’infamia più grande compiuta da questa gente è il furto del mezzo per i nostri alunni disabili, i quali per colpa di alcuni delinquenti subiranno un disagio molto pesante. Abbiamo già denunciato tutto alle autorità e sono ancora in corso i rilievi. Oggi Vittoria si sveglia arrabbiata ma sappia questa gente che non riuscirà a farci abbassare la testa. Adesso ripartiamo subito al lavoro per rimediare ai problemi che il furto ha causato alla nostra comunità”.

Nel primo pomeriggio, dopo il ritrovamento del mezzo, ha poi postato: 

“Grazie ai controlli e alle ricerche attivate subito dopo il furto è stato ritrovato il pulmino per il trasporto degli studenti disabili. Ringrazio le forze di polizia per il lavoro che stanno svolgendo a tutela della città”.