Basket, la Savio continua a vincere: battuto il Chiaramonte

5

La Savio bissa il successo dell’esordio, vincendo in casa del Basket Club Chiaramonte al termine di una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto.

Iniziano meglio i locali, che sfruttano al meglio l’esordio del pivottone Pozzo per alternare al meglio il gioco sotto canestro alle soluzioni dall’arco. La Savio fa fatica a stare dietro al Basket Chiaramonte, soffre a rimbalzo e perde qualche pallone di troppo, ma riesce comunque a restare incollata alla partita, chiudendo il secondo quarto sul -4.

Nella terza frazione la musica cambia: gli ospiti si chiudono meglio in difesa (solo 12 punti concessi nel quarto) e cominciano a trovare la via del canestro con più continuità, mettendo il naso avanti (+4 a fine terzo quarto).

Ultima frazione con la Savio in controllo, che riesce ad incrementare gradualmente il proprio vantaggio fino al +9, salvo cedere qualche punto nel finale a causa di qualche libero di troppo sbagliato sulla tattica del fallo sistematico tentata dai locali.

Grande soddisfazione, dunque, per i ragazzi del presidente Campo, per una vittoria che vale doppio, perché ottenuta contro una formazione che ha tutte le carte in regola per lottare per il vertice del girone.

Nel prossimo turno la Savio osserverà il turno di riposo, prima di affrontare il casa l’Olympia Comiso.

Tabellini:

Basket Club Chiaramonte:

Muccio 12, Sittinieri 6, Vasquez 4, Stamilla ne, Distefano 8, Bentrovato ne, Aggius Vella 4, Sgarlata 5, Pizzo 5, Barca, Pozzo 17. Coach: Cappello.

Savio Ragusa

Raniolo 14, Tumino 6, Dell’Albani 11, Licitra, Lissandrello 17, Brugaletta 8, Bocchieri 3, Poidomani ne, Rubino 5, Todaro 3, Zisa. Coach: Occhipinti.