In giro con il ‘Bobcat’ rubato: “Se, mu futtiu iu, sfunnai u garage ro cantieri”

14
Un frame del video di 'Andiamo a comandare" di Rovazzi

La Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, ha intensificato i controlli volti alla prevenzione e repressione dei reati nei siti cittadini maggiorente interessati ai “Mercatini di Natale” e nel week end appena trascorso ha arrestato cinque persone resesi responsabili di due distinti episodi delittuosi.

Quattro rumeni di età compresa tra i 26 ed i 22 anni sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato, mentre scappavano dal luogo in cui avevano tentato di rubare uno scooter Piaggio Liberty parcheggiato a lato della strada.

Nel dettaglio, nei pressi di Piazza Italia, alle 23.00 circa, il proprietario dello scooter si è affacciato dal balcone di casa, insospettito da alcuni rumori strani che provenivano dalla strada e si è accorto che quattro giovani, uno in sella al suo ciclomotore, uno intento a scardinare il bloccasterzo ed altri due impegnati a spingere, stavano portando via il suo motoveicolo. Si è messo ad urlare ed ha chiamato il 113.

Le urla hanno messo in fuga i quattro ladri e dalla strada, in senso opposto alla loro corsa è sopraggiunta immediatamente una Volante del Commissariato di Polizia di Vittoria che è riuscita, non senza difficoltà, a bloccare ed ammanettare tutti e quattro i malviventi.

 

Il secondo evento delittuoso si è caratterizzato per l’arresto a distanza di poche ore dello stesso pregiudicato vittoriese per ben due volte.

Un 31enne vittoriese con precedenti, scarcerato appena due mesi fa, dopo avere scontato la pena per alcuni reati, alle 22 circa in via Cavour, zona centro storico è stato intercettato da una Volante della Polizia mentre percorreva via Marsala alla guida di un mezzo d’opera tipo “Bobcat”; i poliziotti insospettiti dalla strana situazione gli hanno intimato l’alt ma il malvivente anziché fermarsi e nonostante la bassa velocità che il mezzo potava raggiungere ha evitato lo sbarramento creato dagli agenti con l’auto intraversata sulla carreggiata, è salito sul marciapiedi ed ha continuato la marcia, inseguito a piedi dagli Agenti. Nella foga della “corsa” il 31enne ha perso il controllo del mezzo d’opera ed ha travolto un’autovettura parcheggiata a lato della strada terminando la sua fuga. E’ stato bloccato ed ha esclamato “mu futtiu iu, sfunnaiu u garage ‘nta canteri cà vicinu”.

Portato in Commissariato è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato e su disposizione del PM di turno posto agli arresti domiciliari.