Aurea Festival è stato un successo. Ecco il video mapping sulla Cattedrale

20

Si è conclusa ieri sera la seconda edizione di Aurea Festival organizzata dall’Associazione Culturale Aurea – augmented reality che si è tenuta in P.zza San Giovanni e da quest’anno anche negli adiacenti interni del Teatro della Badia.

L’evento ha previsto una serie di iniziative, artistiche e musicali volte a promuovere e a valorizzare il patrimonio culturale e architettonico della città di Ragusa.

Presso i locali del Teatro Badia, attraverso la sperimentazione nell’ambito della video art e dell’illuminazione artistica, è stato realizzato un percorso museale multimediale con la presenza di opere dal forte impatto percettivo.

Nella serata conclusiva del 29 dicembre, in P.zza San Giovanni, le performance artistiche si sono basate sulla sovrapposizione, alla realtà fisica, di uno strato di realtà aumentata che ha creato nuove percezioni di movimento sugli elementi architettonici statici della Cattedrale; che sono stati arricchiti da luci, forme e colori che hanno trasformato l’ambiente in perfetta sincronia con il percorso sonoro.

Ecco il video realizzato dal ristorante Tipico di Ragusa

[youtube]https://youtu.be/DMhGoOrGUHQ[/youtube]