‘Casa delle Farfalle’, aperture speciali nei giorni di festa

5
Foto di Francesco Lucifora

Aperture speciali per la Casa delle Farfalle di Modica in occasione delle festività pasquali ma anche per i ponti vacanzieri del 25 aprile e 1 maggio in modo da favorire la piena fruizione da parte dei turisti ma anche delle numerose comitive che hanno prenotato la propria visita sia da tutta la Sicilia che dalla vicina isola di Malta. Aperture straordinarie per Pasqua e Pasquetta con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00.

Per i visitatori attesi a Modica sarà un lungo fine settimana all’insegna della meraviglia, in compagnia di centinaia di farfalle e accerchiati dal fascinoso mondo di queste splendide creature e di tanti altri speciali animali. Un ricco weekend pasquale per conoscere la città di Modica, le sue attrattive, come la Festa della Madonna Vasa Vasa, le bontà culinarie, a partire dal cioccolato attaverso dei percorsi ad hoc, e tutto il territorio ibleo. Immancabile ovviamente nel tour turitico anche la visita alla Casa delle Farfalle, unica struttura in Italia ad essere inserita in un contesto urbano, che offrirà un tuffo nella natura in pieno centro cittadino. Non solo le farfalle, ma anche gli insetti, le api e le tantissime piante pregiate accoglieranno i visitatori, lasciandoli senza fiato, regalando emozioni speciali.

Le aperture straordinarie si ripeteranno anche nelle prossime settimane, in occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio anche in questo caso con l’orario continuato dalle 9.00 alle 20.00. Per informazioni sulle visite e per le prenotazioni è possibile chiamare i numeri 3357878895 – 3927691183. Intanto per domani, giorno di Pasqua, così come è già avvenuto ieri ed avverà stasera, la Casa delle Farfalle ospita la proiezione del documentario della regista Alessia Scarso dedicato alla festa pasquale di Modica, la festa della Madonna Vasa Vasa che tra l’altro torna domani con un’edizione speciale contemplando anche i baci serali oltre ai tradizionali tre baci della mattina tra il simulacro della Madonna e quello del Cristo Risorto.