A Emanuele Schembari verrà intitolato il Centro Servizi Culturali. Il 9 maggio la cerimonia

11

Il Centro Servizi Culturali del Comune di Ragusa verrà intitolato ad Emanuele Schembari, giornalista, poeta e scrittore recentemente scomparso, che è stato, tra l’altro, presidente e socio fondatore del centro stesso. La cerimonia di intitolazione, alla presenza del sindaco Federico Piccitto, si terrà martedì 9 maggio prossimo, alle ore 17,30 presso la sede di via A.Diaz, 56.

L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di intitolare la struttura comunale ad Emanuele Schembari a seguito di una formale richiesta presentata dalle associazioni culturali che aderiscono al Centro Servizi Culturali stesso.

Alle 18 della stessa giornata presso la sala di via Diaz, organizzato dall’Associazione Aurea Phoenix e dal Centro Servizi Culturali, Giovanni Occhipinti e Andrea Guastella presenteranno il volume postumo di poesia di Emanuele Schembari “La memoria e l’Alzheimer”, Aurea Phoenix Edizioni, 2017.

La lettura delle liriche sarà affidata all’attore modicano Giorgio Sparacino; per l’occasione, verranno anche esposte le illustrazioni originali di Momò Calascibetta, illustrate nel libro di Schembari.