Scoglitti… sotto i riflettori “culturali” grazie al libro del prof. Gurrieri

11

E’ stato presentato sabato pomeriggio a Scoglitti, nei locali dell’Istituto Comprensivo Sciascia, il libro “Scoglitti nei secoli” a cura del professor Giuseppe Gurrieri e degli alunni della 3^ B della Secondaria di Primo Grado.

L’iniziativa rientrava nell’ambito del progetto “Ricerca storica” dell’anno scolastico 2015/2016 ed ha riscontrato un notevole interesse nei ragazzi che si sono entusiasmati nella ricerca e nella conoscenza della propria storia e delle proprie radici.

Special Guest e madrina d’eccezione della serata, l’attrice Monica Vallerini, la seducente Gloria de “Un  medico in famiglia”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Dirigente scolastico, Giuseppina Spataro coadiuvata dall’insegnante Angela Botta, in collaborazione con la giornalista Concita Occhipinti.

E’ intervenuto il primo cittadino, Giovanni Moscato accompagnato dal vice sindaco La Rosa, gli assessori Scrofani, Occhipinti e Cosentino, presenti i Consiglieri comunali Sallemi e Denaro che hanno plaudito a questa bella iniziativa.

Il pubblico attento ha seguito l’ evento condotto e presentato dalla giornalista Nadia D’Amato.  

Gli intervalli musicali hanno registrato un valore aggiunto al pomeriggio culturale.

Il progetto ha interessato anche molte imprese locali  che hanno aderito e sostenuto l’ iniziativa.