Latte, il centro storico si veste di ‘oro bianco’

2

Il CoRFiLaC, giovedì primo giugno, in occasione della giornata mondiale del latte organizza in Piazza San Giovanni dalle 9.00 alle 13.00 la manifestazione, “LATTE …. IL CENTRO STORICO SI VESTE DI ORO BIANCO”

Un’opportunità con la quale il CoRFiLaC vuole focalizzare l’attenzione sul latte e rendere noto al grande pubblico l’importanza di tale alimento.

L’amministrazione comunale, di Ragusa aprirà la manifestazione accogliendo i bambini delle scuole.

Una giornata dedicata agli studenti delle scuole primarie, che hanno aderito numerose  e che per l’occasione vestiranno di bianco.

Il programma ricco di attività ludico – educative rivolte ai bambini si concluderà con il concerto “la natura e l’albero della vita” degli alunni dell’Istituto Comprensivo Berlinguer di Ragusa del corso ad indirizzo musicale.

Tutte le vetrine del centro storico si sono vestite di bianco per dare rilievo al latte definito dalla FAO “l’oro bianco”, nel novero dei tesori tutelati dall’Unesco quale patrimonio dell’Umanità.

Si ringraziano le istituzioni, gli sponsor pubblici e privati, le associazioni dei commercianti e le attività commerciali, bar, pasticcerie, gioiellerie e negozi che hanno supportato l’iniziativa contribuendo alla riuscita dell’evento.