‘Scjampagne – L’aperitivo dello Chef’, Joseph Micieli fa ‘tris’ a Puntasecca

251

Non c’è due senza tre!

Mai proverbio è stato più consono se si parla di Joseph Micieli e della sua vulcanica attività di ristoratore e chef.

Forte dell’esperienza maturata con Cucina Costiera By Scjabica a Punta Secca, nella stessa località di mare ha aperto, in questi giorni, anche Scjampagne – L’aperitivo dello Chef. Un luogo magico in corso Giuseppe Verdi.

Un’altra intuizione che porta la firma di Joseph Micieli e che punta ad una esclusiva linea di aperitivi tra bolle e ostriche, crudi, finger e ricercate preparazione, per accogliere chi stremato dalla giornata di mare ha voglia di relax e divertimento. Ed ancora per quanti, dopo una bella passeggiata nei luoghi di Montalbano, prima di pranzo o di cena, hanno voglia di una soluzione di comfort e piacere.

Scjampagne – ha chiosato Joseph – è lo spazio ludico che mi sono ritagliato. Addio ad eventuali formalismi, ma spazio a calici di champagne o vini, cocktail, finger e buon pesce, musica e diletto allo stato puro. Scjampagne è la possibilità di offrire una nuova proposta per quanti frequentano Punta Secca che seguirà, per grandi linee, la linea ristorativa di Scjabica Cuoco Pescatore (di imminente apertura) e Cucina Costiera by Scjabica che è rimasta in piazza Faro. Insomma una terza possibilità per raccontare il nostro territorio, mettere in evidenza le materie prime eccellenti che abbiamo, e divertirci insieme. Che dire? Credo proprio sarà un’estate impegnativa, ma che regalerà tante soddisfazioni”.

La scelta come sempre è ricaduta proprio su Punta Secca per creare maggiore sinergia e offrire un’ulteriore attrazione.

Giorno 12 luglio, Micieli in sordina ha aperto, letteralmente, i battenti di Scjampagne – L’aperitivo dello Chef, per cominciare a testare richiesta-offerta, ed è stato già un boom di consensi e presenze.

Ecco la nuova esperienza dell’estate 2017 tra calici di bollicine e vini, accompagnati da una batteria di finger a firma Joseph Micieli.