Pastamara: il nuovo progetto dello chef Sultano che sbarca a Vienna

755

Pastamara, si chiama così la nuova avventura dello chef ibleo Ciccio Sultano. Un Bar con cucina all’interno del The Ritz Carlton, nel cuore di Vienna, lungo la famosa Ringstrasse.

Il nastro rosso del nuovo locale verrà tagliato a dicembre 2018. Un luogo disegnato da TarruellaTrenchs Studio, come uno spazio conviviale, un ambiente urbano contemporaneo in cui rilassarsi, degustare, star bene.

Un viaggio nella cucina siciliana firmata dallo chef due stelle Michelin: dalla prima colazione alla cena, passando per gli aperitivi.

Cucineremo siciliano, alla maniera antica con più piatti al centro della tavola – spiega Ciccio Sultano – si potrà sorseggiare un vino siciliano e non, un drink, un cocktail, un caffè. Il bello di Pastamara è di affacciarsi nella lobby di un grande hotel internazionale.

Possiamo paragonarla a una piazza, aperta sul mondo e al tempo stesso riservata, dove la qualità assoluta del cibo e delle preparazioni mettono in gioco la semplicità, tra cucina educata e cucina gourmet, in un contesto elegantemente informale.

Ho scelto il nome Pastamara, che in siciliano sta per cioccolato, associando questa spezia al senso del viaggio. Dal Nuovo al Vecchio Mondo, da Ragusa a Vienna, dal Mediterraneo alla Mitteleuropa. Oggi, il cioccolato è l’alimento che dopo il sale viaggia di più per il pianeta. E così, nel logo Pastamara, la fava di cacao si è trasformata simbolicamente in macchina volante, un po’ Zeppelin un po’ mongolfiera“.