Servizio antidroga a Marina di Ragusa, scatta un arresto

7

I Carabinieri della Compagnia di Ragusa, hanno portato a termine un’operazione antidroga sviluppatasi la scorsa notte lungo il litorale di Marina di Ragusa, con l’ausilio del Nucleo Cinofili nell’ambito dii un’attività di prevenzione per la repressione dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti, che si intensificano nei periodi di maggiore afflusso turistico.

E’ stato tratto in arresto un italiano, incensurato, poiché fermato in flagranza di reato mentre era intento a fornire droga a dei giovani nella piazza centrale di Marina di Ragusa. I militari, dopo averlo perquisito, hanno sequestrato mezzo panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di circa 50 grammi, del valore complessivo, qual ora venduta clandestinamente, di euro 300.

Nel prosieguo del servizio, in zona Punta Braccetto, i Carabinieri hanno poi denunciato un altro ragazzo, italiano incensurato, trovato in possesso di 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Inoltre sono stati segnalati al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente altri cinque ragazzi, tre minorenni stranieri e due maggiorenni italiani.