La ragusana Alessia Pansini conquista l’accesso alle semifinali di Area Sanremo Tour

223

Alessia Pansini è la cantante ragusana che ha conquistato l’accesso alla semifinale nazionale di Area Sanremo Tour, tappa indispensabile per accedere alla gara canora del Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte.

Alessia coltiva la sua passione per il canto da moltissimi anni e ha partecipato a vari programmi su reti locali ed è stata corista del tenore maestro Giuseppe Ranzani.

Ora la grande opportunità di salire sul magico palco dell’Ariston, per l’edizione 2018, dopo aver passato le eliminatorie e le selezioni interregionali, ed essere stata scelta da una giuria di qualità composta da Maurizio Caridi, presidente orchestra sinfonica di Sanremo e Massimo Cotto della Virgin.  La prossima tappa sarà a novembre quando Alessia presenterà il suo inedito per cercare di conquistare un posto tra le giovani proposte del festival.

Intanto sul sito Area Sanremo Tour è possibile vedere il suo video e votarla chiamando il numero 899 030305 e digitando il codice 206. Ai tre finalisti verrà data l’opportunità di produrre il loro singolo e di partecipare agli eventi collaterali che ogni anni si svolgono a ridosso della kermesse canora.

Insomma una bella opportunità, per questa ragazza che sogna ma che sa bene quanta strada ci vuole per conorare i propri sogni.

Sono emozionatissima, ma rimango coni piedi ben saldati a terra. È un’occasione importante, ma so che il livello è molto alto e che quindi sarà una sfida bella, ma dura”.