Serate kasmenee 2017, inizio con boom di pubblico. E sabato arrivano i Modena

3
Nella foto i Modena City Ramblers. L'evento clou della kermesse è previsto per sabato 14

Riscuote notevoli consensi la kermesse “serate kasmenee 2017” #ottobre in festa, che ha aperto i battenti lo scorso 5 ottobre. I primi quattro eventi hanno visto una grande partecipazione di pubblico che ha fatto registrare il tutto esaurito ogni sera.

Dopo l’esilarante cabaret di Adriano Aiello e il raffinato jazz di Giovanni Digiacomo, altri importanti appuntamenti sono previsti nel ricco programma autunnale. Giovedì 12 ottobre infatti, sempre presso il cortile della fondazione Bufalino, alle ore 18.00, è di scena la cultura. Si terrà un incontro letterario dal tema : “Siciliani ultimi”? Bufalino, Consolo e Sciascia , tra insularità e cultura europea. Punto nodale dell’incontro, la sottoscrizione del protocollo di intesa tra i comuni di origine dei tre grandi della letteratura, Comiso, S.Agata di Militello e Racalmuto. La serata si chiuderà con il concerto dei Kaskà band, previsto per le 21.00.

Il week end vedrà due grossi eventi canori la cui location sarà la piazza Fonte Diana. Venerdì 13 ottobre alle 21.00  sul palco kasmeneo si esibirà Carmen Alessandrello in concerto. Sabato 14 invece, il  momento clou della kermesse sarà segnato dai MODENA CITY RAMBLERS in concerto.

Domenica 15 ottobre, alle 18.00 presso il cortile della fondazione Bufalino, presentazione del libro “Il serpente e il giglio” di Annalisa Mariani. Alle 21.00 invece  si torna in piazza con “ModArte in passerella”, musica e spettacolo.