Guida Gambero Rosso 2018, il Votavota di Marina di Ragusa entra con due forchette

57

Sono bastati pochi mesi agli chef del Votavota di Marina di Ragusa, Antonio Colombo e Giuseppe Causarano, per essere inseriti nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2018 del Gambero Rosso.
Ieri sera infatti, 23 ottobre, i due chef hanno ricevuto allo Sheraton Roma Hotel e Conference Centre il premio IBeer, il riconoscimento riservato ai ristoranti con la migliore proposta di abbinamento cibo-birra. E sono entrati in guida con ben due forchette, un risultato veramente eccezionale che premia il gran lavoro compiuto da Causarano e Colombo e per Marina di Ragusa rappresenta un assoluto primato.
Un successo straordinario se si pensa che il ristorante Votavota Marina di Ragusa è stata inaugurato alla fine dello scorso mese di giugno, anche se la storia professionale di Causarano e Colombo ha radici ben salde, con una collaborazione nata un bel po’ di anni fa.
Votavota a Marina di Ragusa è un progetto innovativo perché sono stati i primi a realizzare, a livello regionale, un’ampia cucina totalmente a vista all’interno della sala. Una proposta di piatti dove il pesce è protagonista indiscusso e dove la carta dei dolci è un tripudio di ricercatezza. Un luogo dove la cucina dei due chef si ritrova nuovamente in perfetta simbiosi, dopo ‘l’esperimento’ del Votavota a Sampieri, temporary restaurant, che sta completando la sua seconda stagione.