Sanremo: i ragusani Alessia Giannone e Alessio Difranco candidati per le Nuove Proposte

33

I ragusani Alessio Difranco, Alessia Giannone sono stati candidati selezioni della sezione “Nuove proposte” di Sanremo 2018.

A renderlo noto la Reverb – The Italian Record Company e MS Records – Music Secrets Records, in collaborazione con Agent Secrets – Management e Ufficio Stampa. Sono solo tre gli artisti, i due ragusani e Matteo Ilari di Ancona, che Reverb (Pescara) e Ms Records (Varese) hanno deciso di presentare alla sezione “Nuove Proposte” del 68esimo Festival di Sanremo.

Alessio Difranco, è un cantautore  di 28 anni che ha iniziato a studiare canto e chitarra all’età di 15 anni. Dopo aver militato in diverse band, nel 2016 è cruciale l’incontro con il cantautore e produttore Stefano La Mendola, responsabile, insieme al chitarrista siciliano Orazio Fontes, dell’etichetta indipendente “Reverb” con la quale darà alla luce il suo primo singolo “Il tuo silenzio”, rilasciato ufficialmente il 4 Febbraio 2017.

Seconda artista presentata è Alessia Giannone, vive a Ragusa ma studia Chimica all’ Università di Catania. Oltre lo studio universitario, insegue da anni la passione per la musica e per il canto, che ha ereditato dal padre. Canta sin da piccola in realtà amatoriali e studia canto da tre anni. A Giugno 2017, dopo una selezione sul web, vince la produzione di un brano e di un videoclip con l’etichetta Reverb.

Terzo ed ultimo come dicevamo è Matteo Ilari di Ancona.

Ora non rimane che attendere il responso della commissione artistica del Festival di Saremo ed augurare ai ragazzi buona fortuna.