Fratelli albanesi in manette per spaccio, il cane Ivan non lascia loro scampo

23

Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa che, questa mattina, unitamente alle unità cinofile dell’Arma, hanno eseguito diverse perquisizioni per la ricerca di sostanze stupefacenti, soprattutto nei confronti di soggetti con precedenti penali specifici per tale tipologia di reati. Proprio nel corso di una queste perquisizioni i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato Alandro Maloku, classe ‘96, ed Elvis Maloku, classe ‘98,  fratelli albanesi, con precedenti penali specifici per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, che venivano trovati possesso di oltre 40 gr. di marijuana già pronta per lo spaccio.

Lo stupefacente si trovava abilmente occultato al di sotto di un comodino, mentre il bilancino era nascosto dietro una specchiera. I militari riuscivano a trovarlo anche grazie al fiuto del cane Ivan e dopo un’accurata e minuziosa perquisizione di tutta l’abitazione dei due fratelli, ricercando in ogni angolo tutti i possibili nascondigli ove poteva essere occultata la droga.

Oltre allo stupefacente, però, è stato rinvenuto tutto l’occorrente per confezionare le dosi e delle buste di plastica tagliate a cerchi, da cui ricavare le confezioni delle dosi. Al termine delle formalità, i due sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, su disposizione del PM della Procura di Ragusa, Dottor Scollo.

Lo stupefacente sequestrato, verrà invece inviato presso il Laboratorio Analisi dell’ASP di Ragusa, per i previsti esami finalizzati ad individuarne il principio attivo. Le indagini adesso proseguiranno per individuare la provenienza dello stupefacente e per cercare di capire se i due arrestati operavano autonomamente allo spaccio dello stupefacente di cui sono stati trovati in possesso o se siano i componenti di una più vasta rete di  pusher al dettaglio.