1,5 milioni dalla Regione per il campo di rugby di via Forlanini, a Ragusa

16

E’ stato ammesso a finanziamento il progetto esecutivo dell’importo complessivo di 1,5 milioni di euro riguardante i lavori di copertura della tribuna, la messa a norma degli spogliatoi, la riqualificazione ed il rifacimento del terreno di gioco del campo comunale di rugby di via Forlanini, a Ragusa.

A dare comunicazione al sindaco Federico Piccitto dell’avvenuto inserimento del progetto nell’elenco degli interventi finanziati a valere sui fondi di cui al Programma FSC 2014-2020 “Patto per la Sicilia”, è stato il Dirigente generale del Servizio 5 dell”Assessorato regionale del Turismo,  dello Sport e dello Spettacolo, architetto Maria Cristina Antinoro.

Il progetto esecutivo è stato recentemente riapprovato l’11 ottobre scorso con apposita  determina dirigenziale del Settore V – Programmazione opere pubbliche, manutenzione e gestione infrastrutture ed è stato redatto dai tecnici comunali ing. Giuseppe Corallo e dai geometri Giovanni Guardiano e Gino Iacono. L’elaborazione dei calcoli strutturali della copertura della tribuna e dei nuovi spogliatoi è stata invece affidata al tecnico esterno ing. Luigi Sudano. Tra i numerosi elaborati che fanno parte della progettazione complessiva figurano la relazione geologica esecutiva e le indagini geognostiche, la relazione tecnica dell’impianto fotovoltaico, la relazione tecnica della caratteristiche dell’erba sintetica del terreno di gioco.

“L’Amministrazione comunale è impegnata a portare avanti questo importante lavoro presso l’impianto di rugby di via Forlanini – dichiarano il sindaco Federico Piccitto e  il vicesindaco con delega allo sport Massimo Iannucci:  – il  cui intervento atteso da tanti anni risponderà pienamente alle aspettative del mondo rugbystico ibleo”.