Il prefetto Librizzi in visita di commiato alla Guardia di Finanza

35

Il Prefetto di Ragusa – dott.ssa Maria Carmela Librizzi – si è recata in visita di commiato al locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

L’alta Autorità di Governo, prima di lasciare la città, per ricoprire un nuovo e prestigioso incarico presso la Prefettura di Messina, ha voluto salutare personalmente le “fiamme gialle” iblee.

A fare gli onori casa, il Comandante Provinciale, Col. t. ISSMI Claudio Solombrino, i Comandanti dei Reparti territoriali ed una rappresentanza di finanzieri di ogni ordine e grado.

Nell’occasione il Prefetto ha espresso parole di vivissimo apprezzamento per l’attività condotta, complimentandosi per i brillanti risultati ottenuti e per l’impegno profuso al fine di garantire la sicurezza economico – finanziaria della Provincia.

Il Prefetto ha reso visita anche al Comando dei Vigili del fuoco, in Questura e al Comando Provinciale dei Carabinieri. Qui è stata accolta dal Comandante Provinciale, Ten. Col. Federico Reginato, ha incontrato gli Ufficiali ed una rappresentanza di militari, ai quali ha rivolto i suoi sentimenti di sincero apprezzamento e di profonda gratitudine per il lavoro svolto negli anni della sua permanenza nella provincia iblea, rimarcando il valore insostituibile delle Stazioni, la cui dislocazione capillare sul territorio, come sottolineato dal Ten. Col. Reginato, consente allo Stato di esprimere la sua presenza e la sua vicinanza alle popolazioni anche nelle aree più recondite.