14 febbraio di festa all’Avis di Ragusa con il gruppo “Siemu a peri”

20

14 febbraio di festa all’Avis di Ragusa con la singolare presenza del gruppo “Siemu a peri” che, con la gioia che li caratterizza, ha voluto compiere la donazione del sangue come segno tangibile del loro progetto di sana aggregazione sociale e valorizzazione del sentimento umano.

“Siemu a peri” è un’associazione sportiva di circa 60 soci che camminano tutti insieme per le strade o le campagne di Marina di Ragusa. “Tra i nostri progetti – sottolinea Marco Carnemolla, Presidente dell’Associazione – oltre all’aspetto aggregativo c’è quello del recupero delle tradizioni, come la famosa cena di San Giuseppe nella quale sono coinvolte tutte le nostre famiglie e amici”.

“Mi pare opportuno sottolineare-  aggiunge Venerando Suizzo – anche l’aspetto sociale dell’associazione che qualche mese addietro si è prodigata per la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di 3 poltrone, donate ai pazienti del Centro Trasfusionale di Ragusa “.

“Oggi questa presenza nella nostra struttura  – dice il Presidente Avis Paolo Roccuzzo conferma la finalità principe dell’associazione Siemu a peri che vuole incontrare, giorno per giorno, nuovi amici e nuovi stimoli promuovendo la solidarietà, la cultura e la bellezza del nostro territorio”.