“Orienta minds 2018”, gli studenti scelgono il loro futuro

8

 “Orienta minds 2018” è il nome dell’iniziativa organizzata dal Liceo Galilei Campailla di Modica dedicata all’orientamento post diploma.

Il liceo di piazzale Baden Powell ha aperto le porte a molte prestigiose università italiane e straniere, oltre che a tutte le forze armate con una attenta e numerosa partecipazione da parte di studenti, arrivati anche da altre scuole.  L’istituto già negli anni passati aveva organizzato eventi di orientamento e quest’anno si è voluto riprendere l’importante appuntamento e ampliarlo con la presenza di un numero maggiore di università, alcune anche in video conferenza, che propongono un’offerta formativa ampia e variegata in tutti i settori e le specializzazioni.

«E’ un momento importante per il nostro territorio e per tutti nostri i nostri giovani che si trovano in uscita dalle scuole superiori o che cercano un orientamento negli anni precedenti»,  spiega il dirigente scolastico, Sergio Carrubba. La giornata è stata coordinata dalle professoresse Eugenia Calvaruso, Elisabetta Ficili e Teresa Floridia. «Orientare significa far conoscere – afferma la professoressa Floridia – E solo con una conoscenza accurata si può decidere per il proprio futuro»