Spacciava droga con la cuginetta in auto. La piccola ai carabinieri: “Portatemi a casa”

8
Immagine di repertorio

“Aiuto, portatemi a casa”. Una serata da incubo per una bimba di appena cinque anni. La piccola era in auto con il cugino di 24: l’auto, di proprietà del papà della bambina, era stata prestata al parente. Il 24enne albanese, però, non stava portando la bimba a prendere una pizza né un gelato, ma trasportava droga. 

L’episodio è avvenuto lungo la Ragusa-mare, nei pressi della Palazzola, nella tarda serata tra sabato e domenica. Il mezzo era stato notato da una pattuglia dei carabinieri che hanno imposto l’alto. Per tutta risposta il 24enne ha accelerato, cercando di mandar fuori strada il mezzo dei militari. Ha speronato l’auto di servizio e, nello stesso tempo, ha cercato di aprire il finestrino del passeggero per buttare via la droga: 12 grammi di cocaina. In auto ne aveva altri 18. 

Quando finalmente il mezzo è stato fermato, la bimba, in lacrime e terrorizzata, ha abbracciato i carabinieri chiedendo di riportarla a casa. Il cugino è stato arrestato. Il padre della bambina ha dichiarato di non sapere nulla dei traffici del nipote e di avergli affidato la piccola oltre a prestargli l’auto.