Consegnate le Stelle al merito sportivo del Coni

5

Il racconto dello sport e delle sue emozioni. Sabato pomeriggio a Ragusa gli studenti del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo Enrico Fermi hanno percorso un viaggio attraverso l’esperienza, le riflessioni ed alcuni video presentati dal co-direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno.

CONI-premiazioniLa master class, rivolta anche agli addetti ai lavori, è stata organizzata dall’agenzia Studio 44 e si è svolta in occasione della consegna delle Stelle al merito sportivo del Coni. Ad assegnare i prestigiosi riconoscimenti a società, dirigenti ed atleti che si sono distinti in campo nazionale e non solo, è stato il delegato del Coni di Ragusa, Gianstefano Passalacqua, insieme al co-direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno che, in seno al Coni, è membro del Comitato Controlli Antidoping.

Le medaglie di Bronzo sono state consegnate a Monica Floridia, campionessa italiana di pugilato; Giovanna Iachella e Marcella Arnone, campionesse italiane a coppie femminile di bridge; Guglielmo Pacetto, terzo classificato ai campionati europei di kickboxing; Simona Sorrentino, terza classificata ai campionati europei con la nazionale di basket disabili (a ritirare il premio è stato il padre, dal momento che l’atleta si trova a Cagliari, dove milita con la locale squadra di serie A2). Stella d’Argento-Società (per gli anni di attività e i risultati conseguiti) è stata consegnata alla Asd Scherma Modica; Stella Bronzo-Ragusa (al merito sportivo per la lunga attività di dirigente) è stata consegnata a Salvatore Tuttolomondo, attuale consigliere regionale dei cronometristi.

 

Inviato da iPad