‘CorriAMO per un cuore giovane’ torna la Savio Running Cup

298

È giunta alla terza edizione la S. Domenico Savio Running Cup, l’iniziativa podistica su strada e camminata veloce, che si correrà sabato 5 maggio con lo slogan “CorriAMO per un cuore giovane”, organizzata dall’Associazione Salesiani Cooperatori e dall’ ASD No Doping.

Locandina Running cup 2018La gara si snoderà tra le vie del centro storico ragusano a partire dallo slargo di via Gagini, di fronte l’ingresso dell’Oratorio Salesiano. Il raduno di tutti i partecipanti sarà alle ore 15 e dalle 16 comincerà la gara con partenze cadenzate per fasce d’età.

I primi a partire saranno i bambini di 6 e 7 anni per un percorso di 200 mt, mentre gli ultimi ai blocchi di partenza saranno gli assoluti/master/amatori uomini e donne  che correranno per un totale di 8 km.
Al termine di tutte le gare, oltre alla premiazione dei primi tre di ogni categoria, ci sarà un momento di condivisione con il ristoro per tutti.

Si darà il via così, per il terzo anno consecutivo, a un giornata di sport,  di sano divertimento, di festa, di aggregazione in onore di San Domenico Savio, pensata per coinvolgere bambini, ragazzi e adulti.