Ragusafil 2018, appuntamento con i francobolli durante ‘A Tutto Volume’

154
Ragusafil giunge alla sua seconda edizione. Dal 15 al 16 giugno Ragusa ospiterà un’esposizione filatelica tematica e non competitiva promossa dal Rotary Club di Ragusa, l’Ufficio Cultura della Diocesi di Ragusa e il Progetto CIBEL, in collaborazione con Fuci Ragusa, Generazione Zero e Centro Studi Feliciano Rossitto.
Dedicata a Gaetano Palmigiano, noto collezionista e studioso siciliano impegnato anche nel sociale, l’iniziativa mira a celebrare il piccolo cammeo dentellato e a diffonderne la cultura tra i non addetti.
“Anche quest’anno abbiamo adottato la regola dei “piccoli passi” – ha detto Kewin Lo Magno, organizzatore di Ragusafil – Rispetto all’edizione precedente, infatti, sono state introdotte alcune novità, come il nuovo sito internet www.ragusafil.cibel.it. Ci ispiriamo alle manifestazioni nazionali ed impariamo velocemente. Il nostro obiettivo è quello di diventare un luogo in cui gli appassionati e quanti desiderano avvicinarsi a questo argomento possano conoscersi e confrontarsi.”
Oltre alla suggestiva cornice di “A Tutto Volume – Libri in festa a Ragusa”, la manifestazione gode anche della splendida location del Palazzo Garofalo. L’inaugurazione della mostra è prevista per le ore 17:30 di venerdì 15 giugno. Orari di apertura al pubblico: venerdì 15 e sabato 16 giugno dalle ore 18:00 alle ore 22:00. Ulteriori informazioni su Ragusafil sono disponibili sul sito internet www.ragusafil.cibel.it.