Dipasquale: “Il nuovo ospedale pienamente operativo entro fine settembre”

1107

Durante i lavori odierni dell’Assemblea Regionale Siciliana, il parlamentare regionale del Partito Democratico on. Nello Dipasquale è intervenuto in aula rivolgendosi all’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, al quale il deputato ha rivolto alcune domande sul nuovo ospedale di Ragusa.

“Ho approfittato della presenza a Sala d’Ercole dell’assessore Razza – racconta Dipasquale – per chiedergli notizie in merito all’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, la cui annunciata apertura (prevista per lo scorso anno) è slittata senza che venisse comunicata una data certa né comunicando i problemi che hanno causato il ritardo. Una struttura nuova che sarebbe di enorme beneficio per la comunità ragusana e della quale non si è saputo più nulla”.

“Il rappresentante del Governo regionale con delega alla Sanità – aggiunge il parlamentare ibleo – ha risposto alla mia domanda dichiarando che per l’apertura al pubblico della struttura sanitaria sono in completamento gli ultimi adempimenti ai quali, dunque, seguirà la piena fruibilità da parte dei cittadini entro la fine del mese di settembre 2018”.

“Sono molto soddisfatto – conclude Dipasquale – perché il lavoro fatto in passato anche per reperire quegli 8 milioni di euro che hanno consentito di sbloccare l’iter per la realizzazione del presidio ospedaliero non sta andando sprecato e le dichiarazioni dell’assessore competente ci riempiono di fiducia per una struttura di fondamentale importanza per il territorio”.