Al liceo classico di Modica si premiano gli alunni più meritevoli

4169

Venerdì 13 Luglio alle ore 10,30 al liceo Classico di Modica, in Corso Garibaldi,  il Dirigente Scolastico prof. Sergio Carrubba insieme alla Commissione degli Esami di Stato appena conclusi, presieduta dalla Dirigente Rosaria Costanzo proveniente dal Fermi di Vittoria, riceverà gli studenti che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti confermando il brillante percorso liceale compiuto in questi anni.

Si tratta degli alunni IVAN DI ROSA (III LICEO A), BENEDETTA BRAFA (III LICEO B), NICOLETTA GALFO (III LICEO B), CHIARA NOLANO (III LICEO B) e FRANCESCA RUSCICA (III LICEO B).

Gli alunni in questione si sono distinti negli anni non solo partecipando attivamente alla vita scolastica (Giornata FAI di Primavera, Orientamento in entrata, Notte Nazionale del liceo classico, etc.) ma anche cimentandosi in varie competizioni (Olimpiadi di Italiano, Olimpiadi di Scienze, Certamen Mutycense, Certamen Aetnaeum, Ludi Canoviani, Concorso Caffè Letterario, gare di poesia etc.).

Alla cerimonia prenderà parte anche il presidente dell’Associazione “Grazia Minicuccio”, che si occupa già da tempo di diversi progetti solidali. Si ricorda che Grazia è stata un’alunna dell’Istituto e a lei è intitolata la palestra. Intento dell’Associazione è di premiare con una borsa di studio uno tra gli alunni più meritevoli e si inizia proprio con il liceo classico, dove Grazia ha compiuto gli studi.