Tensione alle stelle al passaggio a livello di via Paestum. Ecco cosa è accaduto

3486

Al suono della sirena che avvertiva il transito della littorina, si stavano per chiudere le sbarre del passaggio a livello, quando il conducente di un’utilitaria avrebbe ugualmente tentato di passare. Momenti che non sono coincisi, così le sbarre si sono simultaneamente chiuse, chiudendo l’utilitaria sulle rotaie. Immediatamente è scattato il piano di intervento. La Polizia di Stato ha avvertito il comando dei vigili del fuoco che a sua volta si sono messi in contatto con la sede regionale di Trenitalia per segnalare l’accaduto chiedendo di informare il conducente di stoppare il transito della littorina.

Nel frattempo, un ragazzo con grande sangue freddo ha aiutato la conducente a mettersi in salvo ed è riuscito a spostare l’auto sulla parte laterale, in modo da non ostacolare il transito del treno, qualora non fosse riuscito a fermarsi.

Nei fatti questo non è accaduto perché il conducente è riuscito a bloccare il transito a venti metri dall’auto. Comunque sul posto erano pronte le forze dell’ordine in caso di intervento necessario.