Servizio Civile Nazionale, 3 progetti approvati alla Caritas di Noto

180

La Caritas diocesana di Noto informa che sono stati approvati dall’Ufficio nazionale del Servizio Civile 3 progetti per ragazzi tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) per un totale complessivo di 16 posti.

I progetti riguardano i settori dell’assistenza alle persone in difficoltà, alle ragazze madri e ai bambini e ai disabili.

“Diventa per i giovani l’opportunità per un anno, supportata da una piccola remunerazione, di sperimentarsi nel servizio e di accostarsi ai cammini di crescita evangelica che si sperimentano nelle nostre opere segno.

Vogliamo anche offrire l’opportunità di fare prima della domanda una piccola esperienza di qualche giorno in uno dei centri operativi per meglio conoscere concretamente l’esperienza”.

Questi i riferimenti per le informazioni e per poter concordare alcuni giorni di servizio per conoscere le esperienze di servizio nei centri operativi e presentare le domande di candidatura:

–         Casa don Puglisi di Modica (tel. 0932751273)

–         Piccoli fratelli di Modica (tel. 0932761794)

–         Centro di ascolto di Pachino (tel. 0931592510)

–         Agape di Pachino (tel. 0931595741)

Si può presentare domanda secondo le modalità presenti nel testo del bando entro il 28 settembre 2018 alle ore 18.

Tutte le informazioni e la modulistica al riguardo sono reperibili sui siti internet www.serviziocivile.gov.it o recandosi presso le sopracitate sedi.