Altro che 10 settembre! La Ragusa – Comiso resta ancora chiusa

1657

I lavori che interessano la SS 115 Sud Occidentale Sicula, nel tratto Comiso-Ragusa dal km 307+000 al km 313+800, saranno completati entro questo stesso mese di settembre. Ne dà notizia il sindaco Maria Rita A. Schembari la quale ha ricevuto assicurazioni in tal senso direttamente dagli uffici della “Lavori e Costruzioni”, la ditta che sta curando l’intervento a cura dell’Anas.

Detti lavori, iniziati quasi due mesi fa, riguardano il ripristino funzionale delle opere minori e la messa in sicurezza della strada che rimarrà chiusa al traffico veicolare ancora per qualche settimana.

“Sono noti i disagi che vive tutta l’utenza ipparina per raggiungere Ragusa, ma non è possibile fare altrimenti fintanto che tali lavori, programmati dall’Anas, non siano ultimati – ha dichiarato il sindaco Schembari -. Proprio perchè consapevoli di essi ho contattato gli uffici della ditta Lavori e Costruzioni per avere ragguagli sullo stato dell’arte in considerazione che siamo alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico. I lavori che interessano il tratto in questione della SS115, mi hanno assicurato,  procedono regolarmente ed essa potrà essere riaperta al traffico veicolare entro la fine di questo stesso mese. Per quanto riguarda gli studenti pendolari che usufruiscono del servizio di trasporto, le aziende Simili e Giamporcaro effettueranno le loro corse regolarmente seguendo la deviazione sulla SS 514 di Chiaramonte Gulfi dal km 0+000 al km 11+000 e sulla S 7 dal km 1+000 al km. 7+000. Pertanto si tratta di pazientare ancora per qualche settimana. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale sarà vigile e parte solerte affinchè si rispettino i tempi di consegna dell’opera e non insorgano ulteriori disagi per l’utenza in generale e, soprattutto, per gli studenti che raggiungono le loro sedi scolastiche a Ragusa”.

Si era parlato del 10 settembre. Ora entro fine mese. Speriamo bene!