L’azienda ragusana Sikuel a Ecomondo con l’innovativa suite K-TARIP

641

Dal 6 al 9 novembre Sikuel, azienda ragusana facente parte del Gruppo Maggioli Spa, sarà presente a Ecomondo, appuntamento di riferimento in tema di green e circular economy. Nell’ambito di questa importante fiera di settore l’azienda presenterà K-TARIP, una soluzione cloud integrata che centra l’obiettivo di normalizzare tutti i dati relativi alla raccolta differenziata e di gestirne l’intero ciclo gestionale.

Progettata pensando alle esigenze sia degli Enti, sia dei Gestori ambientali, la suite K-TARIP offre una serie di vantaggi che Sikuel ha ritenuto imprescindibili nella creazione di quello che si configura come un software innovativo e all’avanguardia per la gestione del Ciclo Attivo della Raccolta PaP.

La suite è stata pensata per interfacciarsi con qualsiasi tecnologia hardware di raccolta dati e questo la rende indipendente da qualsiasi tipo di strumentazione e da qualsiasi gestionale di billing.

K-TARIP permette di pianificare tutte le attività e i servizi giornalieri, gestire la flotta degli automezzi, programmare i percorsi in base alla disponibilità dei veicoli e degli operatori, monitorare e ottimizzare i tragitti, effettuare riepiloghi e statistiche di ogni intervento svolto sul territorio.

Un sistema versatile che consente di tracciare e archiviare tutti gli svuotamenti, gestire le isole ecologiche, calcolare la premialità per la Raccolta Differenziata e consultare i dati a vari livelli, con profilazioni dedicate e personalizzabili.

Valore aggiunto non trascurabile, in un’ottica green, è la possibilità di abolire il cartaceo sia al momento della distribuzione dei mastelli, che potranno essere re-inizializzati tutte le volte lo si ritenga necessario, sia nell’emissione della fattura al cittadino.

I dati di K-TARIP confluiscono in un portale che garantisce l’interattività con l’utente finale e la massima trasparenza sulle somme da versare e relativi pagamenti.

La suite, infatti, completa la sua proposta con un software dedicato al calcolo della TARI e con i servizi web di fatturazione, rendicontazioni pagamenti e gestione della morosità, accertamenti ed ingiunzione.

K-TARIP è il risultato dell’esperienza ventennale dell’azienda ragusana nel settore dei Software Gestionali e dei Servizi Informatici connessi alla Gestione del Ciclo Attivo della Raccolta Differenziata.

Sikuel vi aspetta a Ecomondo, a Rimini, dal 6 al 9 novembre, nel padiglione B4 allo Stand 22.

Per maggiori informazioni potete consultare il seguente link: https://www.sikuel.it/raccolta-differenziata/