Stage di arti marziali con il maestro Giovanni Fortunato

318

Si è svolto a Partinico il primo Stage interdisciplinare di arti marziali, con la presenza del presidente Giovanni Fortunato, il quale, lo stesso, è anche maestro di difesa personale di spessore internazionale e addestratore della polizia militare spagnola.

Lo stage è stato rappresentato da grandi esponenti di arti marziali della Sicilia, il vice presidente dell’Imac Federation, cintura nera 7°dan di Karate Shotokan, il Maestro di Ju-Jitsu e di Kyusho Ignazio Latona e il Maestro Salvatore Dorio, cintura nera 7° dan di Karate Shorin ryu. Lo stage ha avuto un buon esito con oltre cinquanta iscritti, tra bambini, adolescenti e adulti. Lo stage dell’Imac Federation è stato mirato soprattutto alle tecniche di difesa personale, necessarie da imparare per neutralizzare gli aggressori in pochi secondi. Il presidente Giovanni Fortunato sottolinea: – le arti marziali devono continuare ad avere una forma educativa per la crescita interiore dell’individuo, devono insegnare educazione e rispetto per le regole e per il prossimo.

L’Imac Federation continua ad essere vicina a tutte le associazioni sportive, facendo da supporto alle loro difficoltà a livello nazionale e internazionale. Il 13 Gennaio saremo a Messina, il 3 Febbraio a San Cataldo (CL) il 17 Febbraio in Puglia, Altamura e il 28 Aprile in Spagna. Inoltre L’Imac Federation sta preparando altri stage nel Lazio e nel Nord Italia.