Positive, quando l’ottimismo si trasforma in una start up

1410

Milena e Luciano Guastella sono due giovani fratelli che hanno trasformato una loro filosofia di vita, in un progetto concreto: Positive, un brand tutto ragusano che veste di ottimismo.

Una start up nata un po’ per gioco, un po’ per combattere e non lasciarsi sopraffare da un periodo buio. Milena e Luciano, abituati fin da piccoli a darsi coraggio e forza a vicenda anche questa volta non si sono lasciati abbattere, decidendo di dare una svolta alla loro vita.

Come è nata l’idea di creare Positive?

L’idea è nata mentre eravamo in spiaggia a rilassarci. Non era la prima volta che pensavamo di realizzare qualcosa, ma questa volta abbiamo deciso di concretizzare. Le prime t-shirt le abbiamo realizzate per noi e abbiamo subito notato un certo riscontro soprattutto per il messaggio, da lì l’idea di creare un vero brand. Non vi nego che quando la macchina è partita ci siamo chiesti, ‘ma perché non ci abbiamo pensato prima?’ Ci hanno contattato anche diversi ragazzi che hanno un elevato numero di seguaci su Instagram e che si identificano in positive e anche grazie a loro abbiamo fatto conoscere il nostro progetto.

Anche l’idea di proporre un abbigliamento sportivo è un messaggio.

Esatto! Perché, come disse Nelson Mandela, lo sport unisce le persone, abbatte ogni barriera e ha il potere di cambiare il mondo. Produciamo t-shirt, felpe, leggings realizzate con tecniche all’avanguardia, strumenti sofisticati e altamente tecnologici utilizzando fibre e prodotti rispettosi della natura.
Il nostro obiettivo è lanciare il messaggio che Positive è ottimismo! Oltre a essere un brand fresco, accattivante, trendy curato nei minimi dettagli, dallo stile unico ed inimitabile.

Il vostro brand è nato da poco, ma avete già le idee molto chiare sul futuro. Quali i progetti imminenti?

Il 6 dicembre ci sarà un evento Positive in una birreria a Milano in zona Bicocca in occasione dello show di Antonello Arabia “la vita è un buffet” . Il 15 saremo sempre a Milano all’Hollywood e il giorno successivo a Catania, presenteremo la nostra collezione 2019.
Il 22 dicembre saremo in centro storico a Ragusa con ospiti e sorprese e sono in programma ulteriori eventi .
Abbiamo tanti progetti in cantiere e non vediamo l’ora di realizzarli.