È morto il dottor Giovanni Schembari

1753

Il dr. Giovanni Schembari è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia, la vigilia di natale.

Dopo una lunga malattia il dr. Schembari ha lasciato un  vuoto profondo non solo nella sua amata famiglia ma anche nella città di Ragusa. Chi lo ha conosciuto gli ha voluto bene. Uomo apprezzato, medico di famiglia sin da 1960, con tantissimi assistiti, ha sempre svolto la sua professione con grande impegno professionale e con incondizionata umanità. Non si è risparmiato nella sua professione di medico, infatti, è stato anche  medico  presso la Casa Circondariale  di Ragusa.

Ha svolto anche un ruolo politico come consigliere provinciale dal 1991 al 1994 ricoprendo la carica di Assessore. Si è fortemente battuto per creare all’ospedale Civile di Ragusa il reparto di Malattie Infettive dove ha svolto la sua attività di dirigente responsabile.

Grande clinico dallo spessore umano notevole.  

Di sicuro rimarrà nella memoria collettiva come un uomo che credeva nell’impegno professionale e umano tutto rivolto per la sua collettività.

Nato a Chiaramonte Gulfi il 26 giugno 1926, i funerali si svolgeranno il 24 dicembre alle ore 15:30 presso la Sacra Famiglia.