Oroscopo 2019. Amore, salute e lavoro segno per segno con Vinc Laganà

9265
oroscopo 2019

Sagittario segno dell’anno, insieme ad Ariete e Leone.
Per il Toro, la Vergine ed il Capricorno, il 2019 è l’anno della riqualificazione sociale.
Cancro, Scorpione e Pesci, siete davanti ad un anno di grande lavoro.
Gemelli, Bilancia e Acquario, un anno dedicato  all’attimo fuggente.

ARIETE 2019

L’anno della riscossa, Giove ti sostiene nelle battaglie.

AMORE
Urano si è trasferito per sempre nel segno del Toro, pur mantenendo gli ultimi gradi del segno fino ad aprile prossimo, puoi ritenerti libero dal suo influsso che ha caratterizzato gli ultimi sette anni. Una rivoluzione che non ha precedenti, perché questo tipo di influenza astrale si verificherà tra circa 84 anni e, vista la rarità della sua presenza nel tuo segno, potrai dormire sonni leggeri. Queste note introduttive vogliono farti capire quanto Urano ha inciso nelle questioni affettive, l’amore infatti ha visto momenti di gioia e dolore, dove la confusione ha trovato terreno fertile per creare difficoltà capaci di far vivere emozioni differenti che rappresentano l’amore vero. Una sorta di difficoltà che ora, più che mai, non vivrai più, il 2019 porterà con sé il riscatto affettivo tanto atteso. Giove diventa per te un alleato utile per ricucire un rapporto amoroso, oppure per riprendere in mano una relazione che è stata sottoposta a discordie o cattiverie. Giove non solo ti aiuta a ricucire un rapporto leso, può addirittura creare tutte quelle condizioni che potrai magicamente utilizzare per fare una convivenza o mettere su famiglia. Tutte queste note sono valide anche per i più giovani, che si apprestano a vivere nuovi amori. Siamo nella sintonia e nell’armonia con il partner, tutte caratteristiche utili a creare un collante con la persona amata. L’azione è la parola d’ordine per riuscire in amore e nell’eros.

LAVORO
La svolta lavorativa assume una caratteristica reale. Il 2019 rappresenta per te l’anno in cui potrai cambiare lavoro e nello stesso tempo creare una progettualità concreta. A fare da scudo a Saturno in quadratura dal segno del Capricorno, ci penserà Giove, che addolcisce la severità espressa di questo pianeta. La differenza è che Saturno concilia una sorta di sicurezza nel cambiamento e Giove crea le opportunità. Perché di vere e proprie opportunità si tratta, tutto dipende naturalmente dalle situazioni lavorative che stai vivendo e di come vorresti mettere sul campo la progettualità lavorativa. Se, per esempio, vuoi cambiare sede di lavoro, chiedere un aumento, un cambio di ruolo, oppure semplicemente un cambio di contratto, allora è il momento giusto per agire. Ogni situazione legata al mondo lavorativo è caratterizzata positivamente e sostenuta sia se sei alle dipendenze e sia se sei in proprio. Dal punto di vista commerciale, Giove può ampliare la tua attività professionale, attraverso un incremento economico e con persone nate fuori dalla tua città di residenza. Per alcuni nati se i contatti lavorativi sono legati alla comunicazione o all’estero, questi restano, in assoluto, i più fortunati. Marzo, Giugno, Luglio e Agosto, sono i mesi più proficui nel campo professionale.

SALUTE
Giove è dalla tua parte, egli agisce attraverso un vero e proprio sostegno, soprattutto se stai vivendo una terapia medica, la sua influenza è utile ad avvantaggiare un medico riconoscendo al meglio la terapia giusta. Ogni situazione che si presenta a livello fisico, è caratterizzata da un vero e proprio sostegno. L’Astro Giove, nel corso dell’anno solare, crea un vero e proprio scudo per le patologie e aiuterà nei confronti del fisico attraverso una sana dieta alimentare accompagnata da una buona attività fisica, questi piccoli accorgimenti sono utili per scaricare l’emotività. Durante l’anno, Marte potrebbe scontrarsi con Saturno e Plutone, un transito che può incidere soprattutto dal lato motorio con piccole distorsioni o piccoli infortuni. Si consiglia una visita odontoiatrica, mettere in campo delle cure dentarie potrebbe essere il giusto modo per esorcizzare eventuali novità legate al dentista.

TORO 2019

Riqualificare la tua posizione sociale significa rinnovare le situazioni che ormai sono stagnanti, Urano è tuo alleato per molto tempo, sfrutta la sua presenza per prendere il Toro per le corna.

AMORE
Non esiste transito migliore per mettere in discussione il tuo rapporto affettivo, Urano non ama i legami a lungo termine, egli incide attraverso una rivalutazione con il partner laddove esistano già dei problemi di relazione. Difficilmente questo influsso rimette in ordine i cocci rotti, per questo motivo non si esclude una separazione affettiva, creando così i presupposti per iniziare un nuovo rapporto amoroso. Per le giovani coppie è il momento giusto per mettere sul campo una progettualità di coppia, come una convivenza o il matrimonio, in alcuni casi anche l’arrivo di un figlio. Tutto è naturalmente quantificato al vostro raggio d’azione e di cosa realmente volete per al vostra vita amorosa. A dare sicurezza, per esempio, a chi decide di convolare a nozze e voler concretizzare il rapporto amoroso è Saturno e Plutone positivo dal segno amico del Capricorno, che attraverso il suo rigore aiuta a sancire a lungo termine un rapporto a due. Nel caso in cui stai vivendo un amore che non ti soddisfa più ed è diventato apatico, piatto, freddo dal punto di vista sessuale, Urano ti spingerà a guardarti intorno, proprio come fa un adolescente innamorato, creando terreno fertile per attivare una nuova passione; non si esclude un colpo di fulmine, attenzione, perché il 2019 può essere davvero bizzarro.

LAVORO
La maggiore influenza di Urano, arriva proprio dove serve una spinta importante per prendere una decisione che segna il percorso personale, un momento in cui potrai decidere di acquistare una casa, vendere un bene, rinnovare tutto ciò che richiede un impegno importante. Se, per esempio, ti occupi di commercio, le contrattazioni d’affari possono aumentare il tuo volume di vendite. Anche a livello economico non si escludono momenti finanziari importanti. Tutto dipende, naturalmente, dalle situazioni personali che stai vivendo e su come stai muovendo i fili della tua vita. Nulla esclude cambiamenti radicali, come nulla esclude un potenziamento nelle cose già esistenti. La cosa importante resta, però, mettere sul campo una nuova strategia all’interno delle situazioni che stai vivendo, così facendo potrai mettere in luce delle novità che sono esclusivamente positive e consone al tuo raggio d’azione. Non esitare a firmare un contratto nuovo di lavoro, oppure legalizzare la tua unione affettiva. Tutto è proporzionato all’età in cui ti trovi, infatti, per i giovani del segno, la novità maggiore sarà un cambio di residenza per effettuare gli studi, oppure trovare lavoro, oppure ancora iniziare una specializzazione lavorativa fuori dalla tua città. Se, invece, sei arrivato a metà della vita e ti ritieni una persona adulta, allora le novità andranno ad incidere soprattutto mettendo in discussione o potenziando le situazioni esistenti. In alcuni casi, potremmo ritrovare delle novità nel campo lavorativo attraverso un cambio netto di mansione, oppure iniziando una nuova attività lavorativa.

SALUTE
Dal punto di vista fisico sarai in ottima forma fisica, il sostegno dei pianeti più importanti dello zodiaco forma uno scudo contro le malattie e le patologie, Urano, Saturno e Plutone, sono la forza e la guarigione. Per questo motivo, se stai vivendo una patologia, i pianeti ti aiutano nella guarigione. Ottimo periodo il 2019 per riprendere in mano una forma fisica, sei il segno che appartiene, per eccellenza, all’attrazione culinaria, infatti, il tuo punto debole è proprio l’alimentazione. Da quest’anno potrai perdere peso, ingrassare, dimagrire attraverso una sana dieta alimentare. Non importa il tempo che impiegherai per rimettere in ordine la tua vita, l’importante è vincere la sedentarietà. Urano è riconosciuto per la sua intraprendenza, nonostante appartenga ad uno dei pianeti più imprevedibili dello zodiaco, la sua influenza caratterizzerà attraverso scelte importanti che si differenziano dal passato, per questo motivo non ti sarà difficile portare avanti un impegno così difficile e così impegnativo per un segno come il tuo. Tutto ciò che comprende un cambio di look, un rinnovamento è consigliabile ma, soprattuto, è utile per riqualificare il tuo stato emotivo che, spesso, si ritrova a dover ricominciare da capo dal punto di vista pratico. Se saprai intraprendere la tua progettualità nei confronti del tuo corpo, otterrai risultati sorprendenti capaci di stupire te stesso e tutto ciò che ti circonda.

GEMELLI 2019

Il settore ricreativo, lo sport, il lavoro, l’amore, richiedono un sacrifico in più: se vuoi mantenere ciò che hai conquistato nei mesi scorsi, dovrai utilizzare le tue capacità oratorie in maniera più furbesca, con una sola differenza che non vi sono margini d’errore, una sorta di precauzione in più è d’obbligo.

AMORE
Le relazioni amorose che sono in crisi da tempo rischiano di essere messe ancora alla prova, l’opposizione negativa di Giove, mette a rischio ciò che di buono è rimasto nelle coppie che continuano a tirare avanti a singhiozzo. Tutte quelle relazioni che nel 2018 hanno avuto una crisi sentimentale, rischiano, con l’arrivo di Giove, di amplificare le discordie e le differenze caratteriali. Questo aspetto planetario richiede prudenza, soprattutto, per chi ha l’abitudine di tradire o nascondere le scappatelle, Giove potrebbe farti scoprire e di conseguenza buttare via ciò che di buono è rimasto. Queste note vogliono essere di carattere preventivo, il tuo segno è noto per la sua facilità con cui ama primeggiare nel sesso, la dualità che ti contraddistingue dagli altri segni è proprio quella di essere capace di tradire e, nello stesso tempo, portare avanti una relazione. Non vi sono regole fisse di bonton, soprattuto per un segno d’aria come il tuo non esiste una regola deontologica in amore, sei il Peter Pan dello zodiaco e, per questo motivo, potrai trovarti davanti a situazioni poco piacevoli. Giove resterà nel segno del Sagittario per circa dodici mesi, un periodo in cui tutta la tua intraprendenza in amore sarà ai massimi livelli. Per le giovani coppie, il 2019 potrebbe presentarsi appesantito da responsabilità che tolgono la libertà, se non siete dell’idea di convivere o legalizzare un amore rimandate in altra data, quando gli astri saranno più propizi.

LAVORO
Una sorta di attenzione è d’obbligo, i cambiamenti ci saranno ma è molto importante valutare la nuova strada da intraprendere. Il pianeta più grande di tutto il sistema solare crea un attrito al Sole, in questi casi il rischio è quello di enfatizzare le novità,  per esempio, se sei dell’idea di cambiare, rinnovare o sostituire il tuo lavoro, valuta fino in fondo gli impegni nuovi da intraprendere, perché Giove potrebbe farti uno sgambetto, negando gli accordi presi, oppure, non facendoti vivere fino in fondo le aspettative. Questo non significa che non devi assolutamente apportare una o più novità all’interno del tuo lavoro, quello che è importante è valutare fino in fondo la veridicità degli accordi concordati o sanciti da una firma. Il pianeta Giove richiama la legalità, tutto ciò che circonda il campo legale come l’avvocato, il notaio, il commercialista, l’agenzia delle entrate, possono essere presenti nel corso dell’anno solare. Il 2019 appare inizialmente calmo, è da aprile in poi che le novità più importanti saranno all’ordine del giorno. Tutto ciò che richiama l’estero e le persone straniere potrà  essere presente nella tua quotidianità lavorativa. Per mantenere la tua posizione economica salda è importante rimandare in altra data impegni finanziari o investimenti. Da settembre 2019 tutto cambia, il campo tenderà a liberarsi e riconquistare il maltolto di Giove.

SALUTE
La presenza di Nettuno, in netta quadratura negativa dal segno dei Pesci, evidenzia un anno con un possibile calo fisico, presta attenzione a tutte le patologie infettive, che possono derivare dal cibo e dall’alimentazione, in genere, alle patologie più importanti legate al settore epatico. Una sorta di prevenzione medica è d’obbligo, soprattuto, se sei nella seconda parte della vita dove il tuo fisico si presenta più delicato. Per i più giovani, invece, è meglio prestare attenzione alle attività sportive, un piccolo incidente può provocare, per esempio un infortunio. L’opposizione negativa di Giove può metterti a rischio nei movimenti anche alla guida dei mezzi di trasporto. Durante l’anno solare è meglio tenere a bada l’intraprendenza onde evitare seccature dal punto di vista fisico. Tutte le situazioni che richiamano un impegno fisico possono presentarsi negative. Queste righe vogliono essere una sorta di precauzione per evitare di metterti troppo a rischio, così facendo potrai esorcizzare Giove che, con il suo fare, ti spinge oltre le tue aspettative e di conseguenza in azioni fuori controllo. A livello alimentare non sottovalutare un sovrappeso, una sana dieta alimentare potrebbe essere il modo giusto per riprendere in mano il tuo corpo.

CANCRO 2019

Mantenere ciò che hai conquistato è la fatica maggiore in questo nuovo anno solare. Ora più che mai devi tirare fuori le tue capacità, mettendo da parte tutto ciò che ti porta fuori strada, soprattutto, a livello emotivo, e che spesso ti fa cadere in pensieri inutili e privi di fondamenta.

AMORE
Il 2018 è stato un anno molto positivo, per alcuni nati anche rivoluzionario, grazie a Giove che ha messo sul campo molte novità sia dal punto di vista personale che pratico. L’amore è stato vissuto in maniera davvero importante, il matrimonio o la convivenza ha maturato il tuo rapporto di coppia. In questo anno solare in arrivo, potresti vivere dei momenti di instabilità che possono essere legati a difficoltà che arrivano dalla famiglia d’origine. Il rapporto a due è messo alla prova, sia dal punto di vista caratteriale che affettivo. La presenza di pianeti come Saturno, Plutone e Urano, sono un mélange per rimettere in discussione l’amore e il richiamo di vecchie situazioni. Tutto ciò che hai magicamente conquistato potrebbe risentire di una stanchezza psicofisica. Le coppie di vecchia data possono risentire dell’influenza di Saturno che, dal segno opposto, raffredda la sessualità e, in alcuni casi, spinge ad un allontanamento. Per le relazioni extraconiugali, Plutone e Urano possono metterti alla prova attraverso difficoltà nel gestire il rapporto. Urano rappresenta gli scandali, laddove tu sia coinvolto in questioni poco chiare, l’Astro porta alla luce tutte le cose nascoste. Per le coppie che, invece, sono ben salde, le novità riguardano un cambio immobiliare, l’arrivo di un figlio, oppure, una vera e propria rivoluzione nella propria quotidianità attraverso una nuova residenza o un trasferimento.

LAVORO
Non è l’anno giusto per investire, questo non significa che non raggiungerai ugualmente gli obiettivi desiderati, la sola nota negativa è Saturno che, con il suo fare rigido, potrebbe metterti in difficoltà se decidessi di aprire un’attività commerciale, oppure un lavoro in proprio. Tutto ciò che richiede un input nuovo, un cambio potrebbe subire delle difficoltà. Rimanere ancorato a tutto ciò che il 2018 ti ha portato di nuovo è il modo migliore per renderlo ancora più forte e più redditizio. Pur essendo un sogno tendenzialmente volubile, potrai riscontrare che un pò di fermezza e di razionalità sono l’arma vincente per vivere più serenamente i prossimi mesi. Per alcuni nati non si esclude un cambio forzato, oppure una novità inaspettata. Le novità legate a Saturno non sono mai buone, il pianeta tenderà a metterti alla prova attraverso instabilità legate a colleghi lavorativi o con un tuo superiore se sei alle dipendenze. Se, invece, sei in proprio è sufficiente coltivare al meglio la tua quotidianità con un buon senso organizzativo. Le novità possono arrivare a Luglio, quando il Sole entrerà nei tuoi gradi, gli stimoli non mancheranno per mettere in campo una nuova progettualità che, in questo caso, potrebbe essere presa in considerazione. Aspetta l’estate per intraprendere un camino nuovo o rafforzare quello esistente.

SALUTE
Dal lato psicofisico, non vi sono grandi novità, la sola nota negativa è il continuo progresso del pianeta Saturno negativo dal segno del Capricorno. Saturno è legato alle ossa e ai denti, presta attenzione alle slogature e nei casi più importanti alle frattura. Inoltre, una visita odontoiatrica potrebbe essere il modo giusto per esorcizzare una parte di questo aspetto. Andando dal dentista e assumendosi un impegno legato ai denti si può depotenziare questo aspetto planetario. Durante l’anno solare uno o più step nei confronti del tuo fisico sono l’input giusto per indebolire l’influsso astronomico di Urano,Saturno e Plutone. Nelle patologie più importanti , bisogna armarsi di molta pazienza, perché la posizione astronomica dei pianeti non è delle più rosee.

LEONE 2019

L’anno della riscossa, utilizza la sesta marcia e vedrai che tutto magicamente cambierà a tuo favore. Sei sul podio, i prossimi mesi ti garantiscono felicità, amore, successo, denaro e salute.

AMORE
Progettare un rapporto a due potrebbe essere il modo migliore per rendere colorato questo 2019. Sei il segno, insieme, a Ariete e Sagittario, più fortunato di questo 2019. La presenza di Giove dal segno amico del Sagittario porta con sé delle novità in amore, tutte le situazioni che in precedenza erano disturbate da situazioni negative, ora, magicamente, sono in netta ripresa. Le coppie di vecchia data si devono preparare a nuovi cambiamenti positivi, tutte le situazioni stagnanti nella coppia vengono vissute in maniera diversa. Un vero e proprio risveglio, dove la passione o la complicità diventano strumento fondamentale per vivere l’amore. Per le giovani coppie, invece, i prossimi mesi sono molto proficui, il matrimonio o la convivenza sono il percorso giusto per dare un tocco di novità nella coppia, inoltre per chi desidera avere un bambino, il pianeta Giove può farti vivere un vero e proprio sogno. Questo aspetto planetario durerà fino a dicembre prossimo, dodici mesi che richiedono una vera e propria progettualità. Ora più che mai puoi recuperare, iniziare o cambiare la tua posizione affettiva, affrettati, non perdere tempo le stelle ti stanno prendendo per mano, per portarti in un sogno meraviglioso.

LAVORO
Sei conosciuto per essere il segno più impaziente dello zodiaco, ami primeggiare a tutti i costi e per questo motivo ti sei ritrovato più volte a non essere riconosciuto per ciò che vali, ami i riconoscimenti ed essere al centro dell’attenzione, in più se sai di aver ragione non scendi a compromessi. Finalmente, l’arrivo di Giove ti regalerà sicuramente la capacità di utilizzare al meglio l’energia e di recuperare tutto ciò che hai perso nel tempo. Questo pianeta ha la capacità di riqualificare la tua posizione sociale e di regalarti un periodo davvero eccezionale in tutti i settori della tua vita.
Passando più nello specifico, dal lato pratico, Giove può essere un tuo alleato laddove tu desideri cambiare lavoro o modificare la tua posizione all’interno del tuo lavoro. Se, invece, sei alla ricerca di un lavoro, il pianeta più amato da noi Astrologi ti permetterà di trovare un nuovo impiego, oppure creare tutte quelle condizioni necessarie per effettuare un salto di qualità. Non importa in che campo decidi di apportare le novità, l’importante è mettere in pratica una progettualità capace di cambiare, rinnovare o stravolgere la tua che da qualche tempo è rimasta stagnante e poco interessata. Se la tua attenzione, nei prossimi mesi, è rivolta nei confronti di una casa o un immobile, Giove può essere l’amico giusto per realizzare, per esempio, una compravendita o una ristrutturazione. Tutto ciò che è legato al settore immobiliare, tende a definirsi positivamente nei prossimi mesi. Il denaro, i nuovi contratti, l’estero e tutte le contrattazioni d’affari sono legate al pianeta Giove che ti regalerà inaspettatamente la facilità giusta per gestire al meglio tutto ciò che riguarda la tua progettualità. Dodici mesi davvero eccezionali.

SALUTE
È il momento giusto per rimettere in ordine il tuo fisico, questo pianeta, Giove, aiuta laddove esista una patologia, oppure se stai cercando una soluzione importante per rimettere in ordine il tuo benessere fisico, questo pianeta ti renderà le cose più facili. Iniziare l’anno con Giove alleato, significa essere avvantaggiato in tutto ciò che più ti sta a cuore, come fare la cura giusta, superare brillantemente un intervento chirurgico, trovare il medico giusto o in alcuni casi più importanti conoscere la patologia giusta. Tutte indicazioni vogliono essere semplicemente un esempio e non un appuntamento inesorabile con il destino, la posizione di Giove facilità ogni sorta di novità per il tuo fisico. Un anno molto positivo laddove volessi iniziare un’attività fisica, oppure una dieta alimentare, utile a rinnovare la tua parte estetica. Tutte le iniziative legate al mondo estetico o chirurgico sono sostenute positivamente per circa dodici mesi.

VERGINE 2019

Il 2019 è l’anno della riscossa, la sola nota negativa può essere l’influenza del tuo carattere un pò instabile. Un anno decisamente brillante, positivo e molto redditizio, un pò meno dal lato emotivo a causa di Nettuno che tende ad influire negativamente appesantendo le responsabilità.

AMORE
Di solito le responsabilità diventano un problema, il carico emotivo spesso ti fa perdere pezzi per strada, l’insicurezza e l’instabilità fanno parte della tua vita e spesso ti ritrovi a dover combattere nelle scelte. In questo anno solare, la posizione positiva dei pianeti come Saturno, Urano e Plutone, possono renderti forte e concreto. Queste caratteristiche sono un’arma vincente per tutto il 2019; l’amore e il rapporto di coppia sono tendenzialmente sul podio, tutto dipende naturalmente dalla situazione personale che stai vivendo, come essere in coppia da tempo e riuscire a mettere sul campo una novità all’interno del tuo rapporto affettivo, attraverso un cambio immobiliare, un viaggio, l’arrivo di un figlio, cercando la complicità, tutti elementi che possono essere venuti a mancare nel rapporto a due. Tutte indicazioni che possono esserti utili, se solo tu mettessi da parte la tua natura instabile. In alcuni casi, i pianeti del 2018, hanno già influito con l’arrivo di un nuovo amore o la risoluzione di alcuni problemi con il partner, concretizzando il rapporto affettivo. Se così fosse, puoi incentivare tutto ciò che di buono esiste già nella coppia. Le prossime settimane e i prossimi mesi sono positivi, tutto sta a cogliere l’attimo fuggente che Saturno e Urano con la loro influenza sono  pronti a farti vivere, rivoluzionando positivamente l’amore. Per le giovani coppie le novità possono essere legate ad una convivenza o un matrimonio. I mesi più favorevoli per agire in tal senso sono agosto e settembre.

LAVORO
Un anno decisamente eccezionale, le novità più importanti sono legate alle nuove contrattazioni d’affari, il denaro, il lavoro e tutto ciò che più ti sta a cuore è sostenuto dai pianeti in maniera positiva, perché alcuni di questi rappresentano la concretizzazione lavorativa e sociale. Una sorta di sostegno che può farti arrivare molto in alto, soprattutto, se sei in proprio, infatti, la primavera prossima e l’estate sono mesi dove le novità diventano realtà. Ora più che mai se vuoi dimostrare chi veramente sei, puoi mettere sul campo un’azione di cambiamento che ti permetterà di trovare, per esempio, la giusta posizione lavorativa. Se sei alle dipendenze, potresti chiedere ad un tuo superiore un aumento economico o un cambio di mansione all’interno del tuo lavoro, oppure, se hai uno spirito imprenditoriale, Saturno e Urano e Plutone, possono essere la spinta giusta per metterti in proprio. In alcuni casi non si esclude ampliamento della tua attività già avviata. Ottimo sotto tutti i fronti, se non fosse per Nettuno che ogni tanto può creare qualche sgambetto e renderti instabile, l’anno in corso è davvero importante perché puoi davvero dimostrare le tue capacità, attraverso una vera e propria concretizzazione.

SALUTE
Il tuo stato psicofisico godrà di ottima salute, la presenza di alcune forze astronomiche positive fanno di te uno dei segni più salutari dello zodiaco. Se, per esempio, sei alle prese con una patologia, l’influenza di Saturno positivo, metterà in rilievo una buona guarigione, inoltre, durante l’anno solare, potresti rivedere il tuo dentista, per esorcizzare con alcune visite Saturno che, in Astrologia, richiama, per eccellenza, le ossa e i denti. Pur essendo positivo, il pianeta più austero dello zodiaco richiede una maggiore attenzione, la sua natura è quella di mettere in luce alcuni punti deboli del corpo umano, rimanendo legati positivamente dal suo influsso benevolo è sempre meglio fare una piccola prevenzione per evitare di essere costretti a recarsi dal dentista. Per chi soffre di somatizzazioni, la presenza di Nettuno potrebbe creare qualche problema all’intestino, come costipazioni o intolleranze.

BILANCIA 2019

Il 2019 chiede perseveranza e attenzione. Non hai campo libero a causa di Saturno che, da qualche tempo, rallenta la tua progettualità. Cautela e attenzione sono la parola d’ordine da tenere sempre con te.

AMORE
Nel 2019 la presenza di Saturno in quadratura può rendere difficile i rapporti esistenti. Se sei in coppia da tempo, non ti sarà difficile notare come la difficoltà maggiore è proprio la comunicazione con il tuo partner. Il pianeta più austero dello zodiaco, può far vivere molti alti e bassi nelle coppie di vecchia data, in alcuni casi una separazione affettiva può essere la lettura più giusta, soprattuto, per i nati della seconda decade del segno. Pur vivendo questo aspetto planetario alquanto insidioso, le difficoltà possono essere brillantemente superate. I mesi più favorevoli per riconciliarsi sono aprile, maggio e ottobre. Per le giovani coppie, non è facile vivere la quotidianità a causa di una instabilità caratteriale che può incidere negativamente nella relazione amorosa. Se, invece, stai aspettando l’amore, i mesi più favorevoli sono marzo, giugno e agosto, momento positivo dove puoi vivere un flirt o una passione. Di solito, ami usare l’intraprendenza, caratteristica che non sempre sarà utile in questo 2019, l’amore, quello vero, non è fatto di incontri occasionali, ma di passione e di sentimento. La tua intraprendenza, a volte, spaventa, per questo motivo, il consiglio delle stelle è quello di non prendere l’iniziativa con un nuovo partner, così facendo, troverai l’amore che non è legato alle tue qualità ammalianti, ma bensì naturale e spontaneo.

LAVORO
Metti un pò di forza nelle questioni pratiche, rimanere passivo agli eventi potrebbe farti perdere per strada delle situazioni positive. Un anno che richiede uno sforzo in più per la riuscita lavorativa ed economica. A dare fastidio al tuo segno nascente è Saturno e Plutone, entrambi sono presenti in Capricorno, dove la loro influenza caratterizza l’individuo attraverso il sacrificio. Questa indicazione non significa che i prossimi mesi sono pesanti, solo che dovrai mettere la sesta marcia se vuoi realizzare la tua progettualità, differentemente, potresti trovarti a dover lavorare il doppio per raggiungere i tuoi obiettivi lavorativi ed economici. Non è l’anno giusto per investire, sia dal punto di vista finanziario che immobiliare. Metti da parte la tua voglia di ampliare la tua posizione sociale, i pianeti non prometterebbero nulla di buono laddove la tua voglia di cambiamento spinga ad investire o cercare un socio d’affari. Mettere sul campo, nei prossimi mesi, un’attività lavorativa, può essere caratterizzata da difficoltà e da situazioni inaspettate. Se sei alle dipendenze, potrai notare come l’ambiente di lavoro non è dei più rosei, una sorta di passività è d’obbligo, almeno che il tuo Tema Natale personale abbia elementi sufficienti per poter agire sotto influssi migliori.

SALUTE
Se hai subito un intervento, oppure, la tua salute ha avuto un leggero calo, il consiglio delle stelle è proprio quello di continuare a riguardarti attraverso una esorcizzazione dei pianeti che, dal canto loro, vogliono la massima espressione attraverso l’influenza che li caratterizza. Saturno e Plutone, mettono in evidenza una sorta di calo fisico, i mesi più negativi sono aprile maggio e agosto, periodo in cui potresti vivere un vero e proprio calo fisico. Questo non significa vivere un appuntamento negativo con il destino, l’importante è mettere sul campo una sorta di prevenzione fisica nei confronti del tuo fisico. Così facendo potrai far fronte in maniera diversa alle novità che possono presentarsi. Saturno rappresenta le ossa e i denti, Plutone i reni, questi punti possono essere quelli più sensibili da tenere sotto controllo nei mesi del 2019.

SCORPIONE 2019

Mantieni tutto ciò che hai conquistato nel 2018, i prossimi mesi sono importanti per mettere sul campo un cambio di lavoro o per concretizzare un rapporto affettivo.

AMORE
Il 2019 si divide in due settori, il primo è quello dove l’amore trionfa e decolla attraverso una progettualità positiva che caratterizzerà attraverso novità assolute il rapporto affettivo. Come in tutte le cose esiste l’altra faccia della medaglia, la presenza di Nettuno positivo dal segno amico dei Pesci, caratterizzerà positivamente tutte le coppie stabili, facendo vivere momenti magici, dall’altro lato, invece troviamo ad influenzare la tua vita amorosa Urano, dopo parecchio tempo, inizia una vera e propria rivoluzione affettiva. Se stai uscendo da una relazione, e stai cercando di costruire un nuovo rapporto affettivo, il pianeta più rivoluzionario e più incisivo dello zodiaco non faciliterà la chiusura con il vecchio partner. Urano, pur essendo riconosciuto come il bisturi dello zodiaco, nei prossimi mesi, influenzerà in maniera instabile, attraverso un ritorno ed un allontanamento. Tutto dipende, naturalmente, dalle situazioni personali e da come riuscirai a gestire le situazioni che possono presentarsi. Non è l’anno giusto per  sposarsi o convivere, laddove la progettualità sia indirizzata verso questo impegno importante è sempre meglio essere sicuri, onde evitare spiacevoli sorprese. Naturalmente, tutte queste indicazioni sono di carattere generale, soltanto attraverso lo studio personalizzato del tuo oroscopo Natale, si può essere più precisi.

LAVORO
Le novità più salienti di questo 2019 sono di essere al centro dell’attenzione, una caratteristica che non ami molto, di solito ti metti da parte per scrutare al meglio la progettualità o l’azione da intraprendere nel lavoro. Quest’anno, a differenza degli altri anni, potrai vivere in maniera più concreta la tua posizione sociale, vedendo tutti i pro e i contro ma, soprattutto, ciò che è utile abbandonare e ciò che, invece, deve essere mantenuto. Urano e Nettuno creano tutte quelle caratteristiche necessarie a sviluppare la tua posizione sociale. Ottimo per i contratti nuovi, il denaro e gli immobili. Tutto ciò che rappresenta gli investimenti finanziari legati ad un immobile o ad un impegno lavorativo, sono positivi, i mesi più importanti sono marzo, luglio e novembre. Se sei in cerca di un nuovo impiego a marzo le novità arrivano proprio per quanto riguarda il tuo lavoro. Se, invece, desideri apportare dei cambiamenti nel tuo contesto lavorativo, potresti pensare di attuare la tua progettualità a partire da marzo, quando il sole si troverà nei pesci, formando un bellissimo trigono al tuo segno nascente. Momento favorevole per comprare o vendere un immobile, investire denaro o incrementare la tua posizione sociale. Presta attenzione, invece, a maggio i pianeti opposti negativamente dal segno del Toro, possono crearti qualche difficoltà inaspettata.

SALUTE
Nettuno favorevole mette in evidenza una stato psicotico positivo. Il 2019 è caratterizzato positivamente dal tutto il sistema solare, non vi sono novità che fanno pensare ad un calo fisico, puoi utilizzare i prossimi mesi per mettere in pratica una sana prevenzione oppure un’attività fisica che ti permette di riequilibrare il tuo stato fisico, lo sport e l’alimentazione sono le due cose più facili da mettere sul campo. Per chi volesse, invece, aggiungere un tocco nuovo al proprio look, si può ipotizzare un ritocco estetico, per i più appassionati della bellezza e del senso estetico, il 2019 è l’anno giusto per andare dal proprio chirurgo estetico e modellare la propria persona. Tutto dipende dalle aspettative personali legate al senso estetico, i transiti sono esclusivamente indicazioni sommarie e non consigli da seguire alla lettera. Questa piccola precisazione è d’obbligo, il senso estetico è personale, nulla deve essere preso alla lettera. L’astrologo ha la capacità di dare suggerimenti ma poi è l’individuo che attraverso il suo raggio d’azione deve muovere le fila della propria vita. Il tuo stato fisico nel 2019 vivrà di grande positività e azzardare un cambio psicofisico può diventare realtà. Se sei nato nei primissimi giorni del segno, presta attenzione al settore linfatico; Urano dal segno opposto del Toro, può creare un piccolo disturbo.

SAGITTARIO 2019

Dopo molto tempo il cielo ti regala un periodo molto importante , dopo dodici anni dalla sua assenza, Giove fa rientro a casa. Un aspetto planetario che segnerà, soprattutto, dal punto di vista qualitativo della vita. Di solito, sei abituato a farti carico delle situazioni che ti circondano, nel caso specifico ritroverai il tempo perduto, attraverso novità assolute capaci di stravolgere la tua quotidianità, laddove, la tua vita abbia voglia di nuove opportunità, come attraverso un cambiamento radicale o un salto di qualità nel lavoro, in amore e per l’economia.

AMORE
Sei sul podio, Giove arriva per farti puntare l’arco verso l’alto attraverso una sublimazione dei desideri, proprio come fa un arciere che indirizza la sua freccia verso il cielo. Da gennaio preparati a pianificare un cambio di rotta, il destino è pronto a ricevere i tuoi desideri. Se, per esempio, sei legato ad una o più situazioni che non ti stanno più bene, puoi trovare l’escamotage giusto per liberarti da un vincolo che non senti più tuo. In realtà, si tratta di vincoli che non sono più nelle tue corde sensoriali, come vivere un matrimonio che non ha più ragione di esistere. Le coppie in crisi non potranno che beneficiare della presenza di Giove, perché aiuterà a capire se continuare o meno un percorso di vita a due. L’amore e tutte le sue sfaccettature sono terreno fertile per capire se vuoi veramente continuare ad amare la persona al tuo fianco, oppure, cambiare strada e vivere di sensazioni. Un anno solare dove non c’è spazio per la passività, tutte le coppie sentiranno la necessità di intraprendere una lettura profonda amorosa, Giove di solito aiuta a costruire un rapporto a due, per questo motivo non si esclude un matrimonio, una convivenza e in alcuni casi la maternità o la paternità. Tutte quelle situazioni che richiedono chiarezza o maturazione sono sottoposte ad un chiarimento fra le parti. Se, invece, sei alla ricerca di un nuovo amore i mesi a venire sono una vera e propria manna dal cielo per la sessualità, l’amore e l’eros.

LAVORO
Il pianeta Giove rappresenta la legalità, la capacità di andare oltre la razionalità, un pianeta che ti regala l’opportunità di intraprendere un nuovo cammino sia evolutivo che spirituale. I prossimi mesi sono significativi per tutto ciò che richiede uno sforzo in più, attraverso il coraggio, la maturità, l’azione, la volontà, una conquista, un riscatto anche morale nei confronti degli altri, insomma, un vero e proprio momento storico che ti permetterà di seguire l’istinto senza sbagliare, di vivere un nuovo amore, raggiungere un obiettivo tanto atteso, la laurea, una carica lavorativa, una compravendita e tantissime altre cose che saranno un vero e propio trampolino di lancio per il futuro. Per il lavoro, laddove esistano i presupposti di un cambio di sede, di attività o di una cessazione, l’influsso planetario spingerà a trovare quella forza necessaria per rinnovare la propria posizione lavorativa. Naturalmente, tutto dipende da quello che stai vivendo a livello personale, di quanti anni hai e di cosa necessiti in questo momento specifico. Se, per esempio, sei alle soglie della maturità scolastica, Giove regala la maturità o la laurea. In alcuni casi, il primo impiego, in altri un avanzamento di carriera, tutto ciò che arriva inaspettatamente o dopo tanto lavoro si manifesta sotto forma di premio e di riuscita assicurata. A livello economico, le contrattazioni d’affari nate sotto il pianeta Giove, avranno una durata di circa dodici anni, tutto ciò che vi è sancito a livello legale con Giove positivo, rappresenta l’eccellenza e la continuità a lungo termine. Non si escludono compravendite, investimenti finanziari legati alle origini, contrattazioni economiche legate all’estero o con persone nate fuori dalla tua città d’origine. La legge, come l’avvocatura, la divisa, la scuola, la chiesa, i viaggi, l’estero, le lingue straniere, sono tutti settori dove il pianeta più positivo dello zodiaco troverà terreno fertile per esprimersi. Non perdere questo treno che passa poche volte nella vita, sosterà nella tua stazione ad aspettarti per circa dodici mesi, potrai salire e scendere tutte le volte che vorrai, l’importante è concretizzare il più possibile la tua progettualità, così facendo ti aiuterà a beneficiarne per molto tempo, proprio come avere delle provviste in cantina e utilizzarle ogni volta che sarà necessario.

SALUTE
Spesso si dimentica di essere esseri umani, spesso, il Sagittario si ritrova ad andare avanti nelle questioni pratiche, senza capirne il perché, coinvolto da un sovraccarico emotivo e materiale, a volte, non consono alle proprie reali possibilità . È il Centauro a contraddistinguerti in questa caratteristica; la particolarità del tuo segno Sagittario è quella di possedere tutti i pregi e tutti i difetti del genere umano, portati però a livelli elevatissimi, tanto che, nella Mitologia Greca, venite riconosciuti, soprattutto, per il vostro ruolo completamente contrastante: dall’estrema saggezza, all’incredibile crudeltà. Queste note vogliono essere un’indicazione di come realmente il tuo segno ti rappresenti e ti faccia vivere costantemente in maniera ambivalente. Ciò non toglie che resti il segno più evoluto e il più difficile da comprendere dello zodiaco, soprattutto per la conformazione del Centauro che rappresenta un essere biforme; metà animale e metà umano. Su questa simbologia astrologica grava da sempre una caratteristica simbolica dell’animalità, che influisce costantemente sul dominio dell’istinto ma che viene limitata dai tratti umani. Una sorta di sovraccarico che, in questi mesi, non deve più avvenire, dovrai renderti libero da schemi, soprattutto, quelli psicologici. Un anno dove potrai rinnovare il tuo look, attraverso uno sport, una sana dieta alimentare, un cambio psicofisico che porterà con sé un uomo o una donna nuova.

CAPRICORNO 2019

È l’anno della riqualificazione sociale e personale ma, soprattutto, l’anno della riscossa, dove potrai concretizzare tutti i tuoi sogni.

AMORE
Vivere serenamente l’amore per un segno come il tuo non è sempre facile, appartieni al  decimo segno dello zodiaco, il più ambizioso e il più capace per arrivare ad una posizione sociale di tutto rispetto. Spesso questo penalizza il rapporto affettivo, voler identificarsi a tutti i costi in una posizione sociale, significa sacrificio, dedizione al lavoro, ambizione, tutte caratteristiche che richiedono un prezzo da pagare. Queste note introduttive vogliono descrivere il tuo tallone d’Achille, dove l’amore spesso è incapace di emergere, perché la tua natura è quella di amare il tuo lavoro e di riuscire a rinunciare all’amore. In questo anno solare potresti, invece, pensare di legalizzare un rapporto affettivo, oppure mettere su famiglia, un modo per riqualificare la tua vita, donando un valore diverso alla tua quotidianità. I pianeti come Saturno, Plutone e Urano, sono il sostegno giusto per mettere sul campo una progettualità affettiva. Per le coppie in crisi e di vecchia data, maggio, settembre e dicembre, possono ritrovare il giusto equilibrio, abbattendo tutte quelle incomprensioni, attivando la passione e, in alcuni casi, fare un viaggio all’estero. Tutti questi buoni propositi sono l’indicazione giusta per vivere al meglio un 2019 capace di rivoluzionare la tua vita. La presenza di Urano, metterà davanti a scelte importanti, il suo sostegno è capace di ridimensionare tutto ciò che di statico si sta vivendo nel rapporto a due. Il matrimonio e la famiglia costituita restano, in assoluto, un punto di forza per tutto l’anno.

LAVORO
Urano e Saturno, sono la forza giusta per chiudere, aprire, rinnovare, cambiare, riqualificare la tua attività lavorativa. Nei prossimi mesi, l’influenza dei pianeti ti spingerà alla ricerca di un cambiamento, se per esempio stai pensando di cambiare lavoro, tra marzo e settembre, l’influenza dei pianeti possono darti l’opportunità giusta per mettere in pratica il tuo progetto lavorativo. Se, invece, sei in proprio, il momento astronomico potenzierà la tua attività lavorativa. I mesi più importanti per iniziare un cambiamento sono: aprile, maggio e l’autunno. Non sarà difficile per te trovare l’escamotage giusto per canalizzare al meglio il tuo lavoro, sei un imprenditore nato, l’ambizione fa di te un individuo capace, affidabile e laborioso. Per l’economia, i risultati maggiori sono tra aprile e maggio momento in cui il Sole entra nel segno del Toro, che appartiene al segno del denaro e dell’economia in generale. Una combinazione astronomica che creerà tutte quelle condizioni necessarie a poter vivere al meglio gli investimenti e il denaro in generale. Ottimo 2019 che ti porterà sul podio e che ti darà la possibilità di vivere al meglio tutte le situazioni che richiedono fermezza, capacità e ambizione.

SALUTE
Durante l’anno solare, potresti vivere alcune patologie legate a Saturno, il pianeta rappresenta le ossa e i denti, per questo motivo il consiglio delle stelle è quello di mettere in pratica una sorta di esorcizzazione del simbolo, in poche parole una visita odontoiatrica potrebbe risolverti alcune sorprese dentarie. In Astrologia esorcizzare un simbolo, significa precedere l’influenza dell’influsso planetario, attraverso l’anticipazione di un evento, che, differentemente, troverebbe un percorso naturale per presentarsi nella quotidianità di un individuo. In poche parole, se andrai anticipatamente dal dentista potrai evitare di trovarti improvvisamente costretto a recarti dal tuo medico per un problema dentale. Meglio prevenire che curare, questo detto capita a pennello. Perché durante l’anno solare non si esclude un calo fisico. Dal lato pratico potresti ritrovarti a dover recuperare l’eccessiva dispersione di energia. Per fortuna c’è Urano che inizia un vero e proprio sostegno a livello psicofisico, la sua influenza caratterizza attraverso un surplus di energia che, negli ultimi tempi, è venuta a mancare.

ACQUARIO 2019

Una buona dose di autocontrollo può esserti utile per evitare errori di valutazione. Il 2019 è l’anno in cui Urano, tuo pianeta dominante, potrebbe farti qualche sgambetto. Agisci sempre in sicurezza così potrai far fronte in maniera  positiva ai cambiamenti in arrivo.

AMORE
La presenza di Urano nel Toro non sarà d’aiuto alle coppie in crisi, infatti per alcuni nati i prossimi mesi possono essere caratterizzati da alti e bassi e nei casi più difficili da una vera e propria separazione affettiva. Questa indicazione è dovuta al pianeta Urano, colui che ti governa da sempre e che non lascia spazio ai ripensamenti o alle cuciture dopo una rottura. Egli rappresenta il bisturi dello zodiaco, colui che recide e non lascia spazio ai ripensamenti. In amore potresti subire un cambio di rotta, soprattuto, per le coppie in crisi da tempo. Per chi, invece, è innamorato e sta vivendo un rapporto saldo e concreto, Urano, potrebbe mettere lo zampino attraverso un ritardo, come per esempio la consegna di una casa, oppure, l’arrivo di un documento importante necessario all’unione. Le difficoltà possono rappresentare un ripensamento amoroso per coloro che non sono stabili in amore, oppure, nei casi più importanti, un momento di freddezza anche sessuale. Tutte indicazioni che vogliono portare alla luce la possibilità di alcune difficoltà che andrete a vivere nella coppia. Soltanto il Tema Natale personale può dare indicazioni personali, la cosa certa è che in amore il 2019 sarà caratterizzato da alti e bassi. Per le coppie più avanti negli anni, il partner potrebbe subire un calo fisco. Innamorarsi sotto l’influsso di Urano, significa vivere un momento davvero avventuroso, l’anticonformismo resta, in assoluto, l’influenza maggiore.

LAVORO
Nei prossimi mesi, il lavoro e tutte le contrattazioni d’affari devono essere vissute con maggiore attenzione. Urano, in netta quadratura, porta con sé alcune problematiche di gestione, non ti sarà difficile notare come le difficoltà maggiori arrivino proprio dalle relazioni umane, caratterizzate da difficoltà ed incomprensioni con colleghi o un superiore. Non è il momento giusto per investire il tuo denaro, lascia passare il 2019 concretizzando e mantenendo tutto ciò che già ti appartiene. Mettere sul campo degli investimenti potrebbe significare mettere a rischio il tuo capitale. Se le circostanze ti obbligano a prendere delle decisioni di carattere economico, i mesi più propizi sono febbraio e ottobre, la presenza di alcuni pianeti a tuo favore possono fare un’eccezione all’influenza di Urano. È necessario prestare attenzione laddove dovessi decidere di cambiare lavoro, valuta fino in fondo ciò che ti viene proposto, non dimenticare che nei mesi a venire Urano sarà al tuo fianco creando situazioni imprevedibili. L’importante è valutare la progettualità senza lasciarsi troppo illudere dalle circostanze. Serve concretezza, stabilità, capacità, tutte caratteristiche contrarie al pianeta più anticonformista dello zodiaco. Se saprai tenere a bada l’intraprendenza riuscirai a superare brillantemente tutte le situazioni che si presenteranno nel corso dell’anno.

SALUTE
Per alcuni nati la quadratura di Urano potrebbe portare con sé un calo fisico, non si esclude un intervento chirurgico laddove esista già una patologia, vi ricordo che i punti deboli che ti rappresentano come segno nascente sono la circolazione sanguigna e le vene. Tutto il sistema cardiovascolare potrebbe essere interessato nei prossimi mesi, naturalmente queste indicazioni sono di carattere indicativo ma utili laddove esista una o più patologie, perché il modo migliore per esorcizzare eventuali novità è fare prevenzione medica recandosi qualche volta in più dal proprio medico. Presta attenzione agli infortuni domestici, alla guida dei mezzi di trasporto, oppure piccoli infortuni praticando sport. I mesi più a rischio sono maggio e novembre.

PESCI 2019

Ti contraddistingui per la capacità di saper prevedere le cose, il 2019 porta con se riflessione e sensibilità che diventano forza e intraprendenza. Un pizzico di attenzione va mantenuta per evitare qualche errore di valutazione, in amore, nel lavoro e nel denaro. Nettuno continua a sostenerti ma Giove mette alla prova.

AMORE
La sensibilità fa parte di te da sempre, ami sognare, soprattutto, in amore. Le favole affettive sono rare, infatti, nei prossimi mesi non si escludono tensioni nella coppia a causa di incomprensioni e mancanza di chiarezza. Questo sì evidenzierà per le coppie che da qualche tempo hanno subito un calo o qualche conflittualità legata alla famiglia d’origine. Le radici, i fratelli, sono nel corso dell’anno fonte di instabilità o di problematiche legate a questioni personali. In amore è importante mantenere vivo il rapporto attraverso maggiore condivisione, infatti, nei prossimi mesi è importante riaccendere la passione, fare un viaggio dedicarsi di più alla relazione di coppia. Tutto ciò che è superfluo va allontanato o gestito in maniera differente. La coppia ha bisogno di riconquistare tutto ciò che è stato perso soltanto così potrai vivere un anno favorevole dal punto di vista affettivo. Per le giovani coppie che stanno pensando di intraprendere un cammino a due, come il matrimonio o la convivenza, è necessario valutare in maniera approfondita il percorso da intraprendere, Giove, in netta quadratura, può creare qualche problema di valutazione. È importante dichiarare il proprio amore soltanto a chi senti veramente e con chi vuoi davvero condividere il tuo cammino amoroso. Giove può illudere perdendo di vista la strada da intraprendere in amore. Sognare non basta, la razionalità è d’obbligo. Ottimo per le relazioni nuove, marzo, luglio e novembre.

LAVORO
Un anno decisamente importante per cambiare o rinnovare la tua posizione lavorativa. Nettuno positivo può creare delle novità nel campo lavorativo, un cambio netto nelle mansioni lavorative possono essere la lettura più giusta per chi è alle dipendenze. Se, invece, sei in proprio e la tua attività lavorativa richiede un rinnovamento o un incremento, presta attenzione a Giove che da qualche mese è in netta quadratura, portando con sé delle novità che, però, vanno assolutamente valutate in tutte le sue sfaccettature, per non ritrovarti ingarbugliato in situazioni poco chiare. Se dovrai firmare o impegnarti in una situazione nuova, valuta fino in fondo che tutto sia chiaro e che non nasconda un vizio di fondo, potresti ritrovarti a dover mantenere una situazione che non era ciò che volevi. Se dovrai impegnarti con un contratto o un impegno finanziario è necessario costatare che gli impegni presi siano nelle tue possibilità economiche, differentemente, Giove troverà spazio per creare delle incomprensioni e difficoltà di vario genere. I mesi per formare un contratto economico lavorativo, sono: marzo e novembre.

SALUTE
Sei definito il passivo dello zodiaco, a causa di Nettuno, tuo pianeta maestro, che influisce sulla vita comoda e sulla mancanza di stimolo. So che queste note, per alcuni, possono essere dissonanti, in parte è vero, in parte non perché sei un vero Pesci, ti riconoscerai per il pantofolaio dello zodiaco. Nel 2019, potresti mettere in atto piccoli ma buoni consigli da seguire per migliorare il lato psicofisico uno di questi è sfuggire dalle troppe comodità. Per esempio, potresti ridurre lo stress ritagliandoti del tempo libero, imparando tecniche di rilassamento, evitare l’iper-programmazione, e non addossarti responsabilità non necessarie. Giove, in quadratura, non faciliterà questo allenamento nella quotidianità, creerà spesso lo sgambetto. Stimola il tuo cervello evitando la routine, abbraccia nuove esperienze amicali. Pratica esercizio fisico, adottando un sano stile di vita. Per chi soffre di patologie più importanti, Nettuno può aiutarti a riprendere in mano una maggiore forza fisica. Le patologie più importanti che si possono presentare, a causa di Giove negativo, sono intossicazioni al fegato.