Temperature sotto lo zero anche in provincia Ragusa

3751
temperature sotto lo zero

Arrivano i venti artici in tutta Italia segnando un brusco calo delle temperature. Il crollo termico porterà neve anche a bassa quota.

Il clima gelido interesserà anche la nostra provincia dove la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero venerdì e sabato da mezzanotte fino alle prime ore del mattino.

A Ragusa la temperatura più bassa sarà -3°C. Nei comuni montani, Giarratana, Monterosso e Chiaramonte, si scenderà tra i -4°C e i -6°C. Meglio a Modica con -1°C. Comiso e Vittoria si manterranno invece intorno allo 0°C.

Domenica temperature in aumento, ma la tregua durerà poco dato che martedì 8 gennaio il gelo tornerà a imperversare. La situazione dovrebbe poi normalizzarsi ma le minime rimarranno basse anche se sopra lo zero.

L’inverno è arrivato e si prevede severo. Non sono previste precipitazioni abbondanti ma potrebbero esserci tra mercoledì 9 e domenica 13 gennaio leggere piogge e schiarite.

Consigliamo prudenza nel mettersi alla guida tra mezzanotte e le 8:00 del mattino per possibili strati di ghiaccio presenti sulle strade.