‘Meraviglie’! Da oggi Alberto Angela è nel Val di Noto

1365

Alberto Angela da oggi e per tutta la settimana, sarà nel Val di Noto.

Nelle nuove puntate del documentario “Meraviglie: la Penisola dei Tesori” trasmesso da Rai Uno che racconta l’Italia e le sue bellezze ci sarà spazio anche per quelle architettoniche del nostro territorio.

Angela e la sua troupe sono arrivati nel Val di Noto per raccontare la bellezza del Barocco siciliano di Noto, Modica, Scicli e Ragusa.

Oggi le riprese verranno effettuate tramite elicottero su tutto il nostro territorio. Martedì 15 e mercoledì 16 gennaio, Angela sarà a Noto.

Giovedì 17 gennaio la troupe si sposterà su Modica, dove sarà impegnata nella scalinata dal Duomo di San Giorgio, al Belvedere della Collina dell’Itria, al Largo Aloisa Adamo e nel “Dammuso” del maestro cioccolataio. Sempre a Modica, nel pomeriggio a partire dalle ore 17 Alberto Angela presenterà il suo libro ‘Cleopatra’ al liceo classico Tommaso – Campailla.

Venerdì 18 sarà invece a Ragusa e le riprese saranno effettuate principalmente su Ragusa Ibla, a partire dalla chiesa di Santa Maria delle Scale, giungendo fino al Duomo di San Giorgio.

Sarà davvero uno spettacolo vedere le meraviglie del nostro territorio raccontate in prima serata, in uno dei programmi più seguiti d’Italia.