Grave incidente sulla Ragusa – Catania: lastra di marmo schiaccia un’auto

17963

Un grave incidente stradale si è verificato poco prima delle 15 fa lungo la Ragusa – Catania all’altezza del primo svincolo verso Ragusa.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un’auto, un pullman e un camion.

Una lastra lapidea è caduta sull’auto; il conducente è stato trasportato in gravi condizioni al ‘Giovanni Paolo II’. L’elisococorso, inviato dal Cannizzaro di Catania, non è riuscito ad atterrare sul luogo dell’incidente per via delle pessime condizioni meteo. 

La strada è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo.

Ecco la nota della Polizia stradale:

“Nella fattispecie si apprendeva che un autoarticolato con direzione di marcia Ragusa- Catania, per cause ancora non conosciute, perdeva il controllo del semirimorchio, il quale colpiva un pullman in transito sulla corsia di marcia opposta, Catania-Ragusa. A seguito dell’impatto l’autoarticolato perdeva il carico consistente in una lastra di marmo, la quale cadendo schiacciava una Opel Agila e feriva il conducente in maniera grave. Alla guida della vettura  un uomo di 72 anni residente a Caltagirone, al momento in prognosi riservata. Sul posto è presente la Polizia Stradale per i rilievi del sinistro ed ulteriori accertamenti del caso”.