Montalbano, nel ricordo di Pasquano ci presenta il nuovo medico legale

1960

Il Commissario Montalbano sta preparando il proprio pubblico a dire addio al dottor Pasquano, interpretato dall’attore Marcello Perracchio, scomparso a luglio del 2017.

Dopo la scorsa serie in cui il medico legale era spesso menzionato, in queste nuove puntate invece, si ci appresta a salutare per sempre uno dei personaggi più iconici e amati della serie.

Nella puntata di ieri sera abbiamo già fatto la conoscenza del sostituto, la dottoressa Barresi, interpretata da Aglaia Mora che in un divertente scambio di battute parla con il commissario del dottor Pasquano, pensando che sia un uomo che fa una intensa vita sociale per via degli scontrini trovati che attestano l’acquisto di numerose guantiere di dolci, soprattutto di cannoli. Sarà Montalbano a rivelarle che quei dolci sono tutti per lui.

Per il momento pare che Pasquano sia in ferie, presumibilmente in vacanza con la moglie. Un modo delicato per preparare il pubblico a dirgli addio anche nella fiction.

Il medico legale più amato d’Italia sarà sostituito dunque, da una dottoressa che dalle prime battute capiamo essere preparata sul lavoro, empatica (acconsente a fare vedere il corpo della vittima all’obitorio a un uomo che non è un parente, perché lo vede molto addolorato, ma soprattutto perché già si fida del commissario) e impegnata nella vita familiare.

Ma siamo certi che sostituire il dottor Pasquano nel cuore dei fan sarà impresa molto ardua!