Maltempo, la situazione a Ragusa: chiuse molte strade

4619

A causa dei forti venti di burrasca provenienti dai quadranti settentrionali, sono stati effettuati 35 interventi dall’ufficio e dai volontari di Protezione Civile nell’area urbana di Ragusa nel corso della notte e delle prime ore del mattino, fino alle ore 8,00 della giornata di domenica 24/02/2019. Chiuse le Ville Comunali, i Giardini Comunali, il Parco del Castello di Donnafugata e i cimiteri. In base alle previsioni, le condizioni meteo rimangono costanti per tutta la giornata. A causa di alberi caduti, tettoie, tegole, recipienti e lamiere divelti, molte strade urbane sono state chiuse, tra queste si segnalano:
Via Monelli, Via Addolorata, Corso Italia, Via Erice, Via Diaz, Via Mascagni, Via Nicastro, Via Matteotti, Via Carrubba, Via Gagini.
il Sindaco invita i cittadini a effettuare solo gli spostamenti necessari prestando la massima attenzione evitando la sosta in prossimità di edifici, alberi, cartelloni pubblicitari e pali della segnaletica stradale e della pubblica illuminazione. Sono attivi, per le segnalazioni i seguenti numeri: Sala operativa Polizia Municipale: 0932/676771, Sala operativa Protezione Civile: 0932/676882, Numero verde protezione civile soccorso a mare: 800896997.