Grande festa di Carnevale alla parrocchia Sacro Cuore

131

Animazione per i piccoli. Momenti di spensieratezza da condividere con i genitori. Un’altra tappa del Carnevale edizione 2019 che ha colto nel segno. Prima la sfilata in maschera di sabato, poi giochi e gonfiabili per i ragazzi. Ancora un successo le iniziative promosse dalla parrocchia Sacro Cuore di Gesù (ex Gesuiti) a Ragusa che, grazie all’attenta programmazione del parroco, don Marco Diara, e alla collaborazione dei gruppi presenti, ha messo in campo tutta una serie di appuntamenti che hanno creato aggregazione, riuscendo a diventare un valido e, soprattutto, sano intrattenimento per le famiglie.

“Era il nostro principale obiettivo – afferma don Diara – e riteniamo di avere centrato il bersaglio. Numerosi i ragazzi che hanno partecipato alla sfilata in maschera tenutasi nel nostro salone parrocchiale e che ha visto la presenza di numerosi genitori i quali hanno avuto modo di interagire positivamente con i propri figli. Premi e regali per tutti nell’ambito di questo appuntamento che è stato organizzato dall’Acr. Grande partecipazione, poi, ieri mattina, abbiamo registrato, sul sagrato, con l’installazione dei gonfiabili che hanno fatto divertire i numerosi presenti. Era la prima volta che ideavamo un evento del genere. E devo dire che i riscontri sono stati molto positivo. Abbiamo registrato partecipazione ma, soprattutto, circostanza più importante, una grande voglia di stare assieme. E questo non fa altro che sviluppare il senso di comunità”.

Ma le iniziative legate al Carnevale 2019 non sono ancora finite. Il gran finale, infatti, è fissato per il giorno di Carnevale, domani, martedì 5 marzo, quando, alle 9,30, dalla scuola Palazzello, ci sarà la partenza della sfilata con tutti i bambini per le vie del quartiere e l’arrivo nel teatro parrocchiale dove si terranno giochi, musica e animazione. Il momento riservato a tutti, invece, è fissato per la sera nel salone parrocchiale. Alle 20,30 la degustazione dell’immancabile panino con salsiccia e i balli in maschera. Per prenotazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della parrocchia oppure contattare telefonicamente lo 0932.252861.