Musica e danza al teatro Garibaldi di Modica nella Giornata della Donna

119

Lo spettacolo che si è tenuto ieri sera al Teatro Garibaldi di Modica è stato la dimostrazione di come a volte la musica e la danza posso raccontare senza parole tutto ciò che in questi giorni è stato detto e scritto in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Ed è stato il pensiero condiviso sul palco dall’Assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo e Cultura Maria Monisteri al termine dello Spettacolo “UNA”. Un’idea che nasce dalla Tersicore Dance Project, un progetto di crescita professionale promosso dalla scuola di Danza Tersicore che ha visto sul palco le allieve con più esperienza approfondire il linguaggio della danza. Il tutto con la direzione artistica di Mirella Maltese, le coreografie di Maura Celestre e Marina Quassia e le musiche dei “Drums Together”, Percussion Ensemble del Liceo Musicale “G. Verga” di Modica diretto dal Maestro Giuseppe Valenti che con il loro originale repertorio e la loro energia hanno contribuito al successo della serata.

Uno spettacolo emozionante, intenso, il cui valore è stato sottolineato dal sovrintendente della Fondazione Tonino Cannata al termine della serata, inserita non a caso in questa giornata particolare. Perché UNA racconta attraverso la danza e la musica la donna non solo come femmina, madre, moglie, sorella, amica ma nella sua essenza, nel suo continuo movimento fisico ma soprattutto mentale. Lo spettacolo verrà replicato il 31 Marzo al Teatro Comunale di Siracusa.