Ciclismo, la Team Sparkle di Scicli protagonista della ‘Strade Bianche’ di Siena

254

L’Asd Team Sparkle di Scicli ha partecipato ieri a ‘Strade Bianche’, una delle corse più affascinanti del panorama internazionale. I componenti del team sciclitano, Bartolo Adamo, Cesare Lo Presti, Fabio Raffoni, Giovanni Pagano, Giovanni Pacetto, Dionisio Carnemolla e l’ospite Gianni Licitra della Asd Team Alì Cycling hanno percorso le splendide strade bianche che si snodano tra le crete senesi, diventate famose tra gli appassionati di tutto il mondo, che li ammirano in televisione e dal vivo in occasione della gara dei professionisti, che si disputa il giorno prima rispetto a quella riservata ai cicloamatori.

L’edizione 2019 riservata agli amatori ha visto ieri, 10 marzo, la Asd Team Sparkle percorrere una distanza di 139 chilometri e 2100 metri di dislivello, in mezzo alla quale si snodavano otto tratti sterrati per complessivi 31 chilometri, con ripide salite e discese insidiose, lungo gran parte del percorso affrontato dai professionisti il giorno precedente, con il successo di Julien Alaphilippe della Deceuninck Quick-Step.

Entrambe le manifestazioni sono organizzate da RCS Sport, organizzatore del Giro d’Italia, della Milano-Sanremo, del Giro di Lombardia e della Tirreno-Adriatico, tanto per citare le corse più famose.

Grande soddisfazione per tutti al traguardo al termine di una giornata indimenticabile, che ha registrato un notevole successo con oltre seimila partecipanti.