Marco Messina dei 99 Posse a Vittoria per il progetto ‘Mag’

418

Ci sarà anche Marco Messina componente storico dei 99 Posse domenica a Vittoria. Il progetto “Mag” è al Chiostro delle Grazie, ore 21, per ‘Paralleli Sonori n.4’, la stagione concertistica firmata dall’associazione Quattroetrentatre, sotto la direzione artistica di Alessandro Nobile che continua a portare in provincia di Ragusa le eccellenze della musica e dei ritmi contemporanei. Un successo dopo l’altro per la manifestazione vittoriese che diventa ispirazione e magia.

La stagione musicale di ‘Paralleli Sonori n.4’ ha già visto le esibizioni di Simona Severini, cantautrice e l’avantgarde-folk di Paolo Angeli.

MAG è il nuovissimo progetto musicale nato dall’incontro tra Marco Messina, membro fondatore e cuore elettronico dei 99 Posse e Costanza Alegiani, cantante e compositrice della scena jazz contemporanea d’avanguardia, insieme al bassista jazz Riccardo Gola.

MAG è l’incontro di parole e suoni diversi, uniti dalla comune passione per la sperimentazione elettronica e per l’arte della canzone. Il gruppo sta lavorando al suo primo EP di canzoni, al cui interno si fondono linguaggi musicali diversi tra cui il trip hop inglese, atmosfere minimaliste e ritmi della cultura elettronica underground.

Gli altri appuntamenti in programma:

– Sabato 4 maggio i “Kunsertu” con “Story”- Etnorock

– Venerdì 24 maggio “La mia Storia” Luca Madonia (Cantautorato)

Prevendita: Agenzia Viaggi “Il Grande Volo” piazza del Popolo 15, Vittoria

 

I giornalisti sono invitati a partecipare agli eventi (per la richiesta di accredito contattare l’Ufficio Stampa)