Carabinieri, servizio straordinario di controllo del territorio

85

È stato un fine settimana impegnativo quello dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa che  hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio concentrando le pattuglie in particolar modo sulla fascia costiera già meta di numerosi ragusani in cerca del divertimento notturno.

Numerosi i mezzi e le persone controllate e due denunce effettuate nella notte tra sabato e domenica.

Un 23enne ragusano fermato a Ragusa in Via Teocrito si è mostrato insofferente al controllo ed in effetti è risultato positivo alla perquisizione effettuata dai militari della Sezione Radiomobile del NORM: nelle tasche aveva 4 grammi di marijuana ed in casa il materiale per il confezionamento e la vendita della stessa oltre a 25 funghi allucinogeni in un vaso. Lo stesso, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato per detenzione ai fini dispaccio dello stupefacente rinvenuto che è stato contestualmente sequestrato.

Anche i controlli con l’etilometro effettuati dal dispositivo di pattuglie dei Carabinieri della Compagnia dislocate a Marina di Ragusa sono stati efficaci, tra i giovani controllati un 23enne vittoriese è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito pertanto è stato denunciato e la patente è stata ritirata e sospesa.