Aiad diventa anche un ambulatorio solidale per visite gratuite

173
Immagine di repertorio tratta dal web

L’Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici di Ragusa diventa anche un ambulatorio solidale per persone bisognose grazie alla collaborazione del Lions Host di Ragusa che mette a disposizione la consulenza gratuita di alcuni medici specialisti.  Si tratta, per la maggior parte, di medici in pensione che desiderano dare un aiuto concreto  a  persone economicamente deboli.

«È nostro preciso intento dare assistenza a quanti hanno difficoltà di accesso alle strutture sanitarie per motivi economici.  L’ambulatorio specialistico solidale, che l’Aiad mette a disposizione, oltre che per i propri Associati, per le persone bisognose, rappresenta un modo vero e concreto di solidarietà. Ecco perché siamo molto contenti e motivati a portare avanti questo progetto. Il Lions club Ragusa Host metterà a disposizione la consulenza gratuita di alcuni medici specialisti, soci del club, che presteranno la loro attività presso la sede dell’Aiad. Per lo più sono medici in pensione che desiderano dare un aiuto concreto a persone deboli e fragili.» ha dichiarato il dott. Salvatore D’Amanti, presidente del Lions Host Ragusa.

«L’ ambulatorio sarà attivo il mercoledì mattina e saranno presenti medici che offriranno prestazioni specialistiche. Siamo davvero grati a questi professionisti che ci daranno un grosso aiuto che servirà non solo ai nostri Associati, ma anche a quelle persone che hanno tanto bisogno di curarsi e sono costretti a rinunciare per problemi economici. Questo è triste!»ha commentato il presidente dell’Aiad, Gianna Miceli.

Le attività inizieranno con il mese di maggio.