Basket giovanile, la Savio Ragusa alle finali regionali

338
Manca davvero poco all’appuntamento più importante dell’anno per i ragazzi di coach Valentina Guastella: nel prossimo week-end si terranno infatti semifinali e finali della categoria “Under 13 silver”.
I giovani della Savio hanno conquistato questo traguardo vincendo il proprio girone provinciale e superando la ostica Azzurra Belpasso in un doppio confronto (46-46 e 62-52 il punteggio delle due gare).
La semifinale si terrà venerdì prossimo in campo neutro (Catania) e vedrà i giovani ragusani confrontarsi con i “cugini” della ASD Domenico Savio Messina.
La vincitrice di questo incontro si contenderà il titolo regionale contro la vincente dell’altra semifinale tra Cus Palermo e Basket School Gela. La finale si disputerà sul neutro di Caltanissetta sabato 15 giugno alle ore 20.00.
“È una grande soddisfazione per noi partecipare a questa fase finale” dichiara il presidente Buscema, “perché suggella il grande lavoro fatto per il settore giovanile negli ultimi anni. Vanno fatti i complimenti a coach Guastella, a tutti i ragazzi per l’impegno e la costanza e, non vanno dimenticati, ai genitori, per il grande supporto che ci danno nella nostra attività. L’obiettivo è che questo sia solo una tappa nel percorso di crescita dei nostri ragazzi”.