Intitolato asilo nido a Totò Stella. Iacono: “Uomo mite e operatore di pace”

106

Presso l’asilo nido ex Onmi di via Carducci si è svolta nel pomeriggio di ieri la cerimonia di intitolazione della struttura comunale ex Onmi  al prof. Totò Stella.

A promuoverla è stata  l’Amministrazione comunale che ha accolto la richiesta rivolta al Comune dal figlio dell’illustre concittadino Piergiorgio Stella, riconoscendo così allo stesso i numerosi meriti nel campo della cultura, dell’impegno sociale e civile.

A scoprire la targa con la quale è stato intitolato l’asilo nido al prof. Totò Stella (educatore 1950-2017) è stato l’assessore alla pubblica istruzione e sviluppo di comunità,  Giovanni Iacono.

Alla cerimonia sono intervenuti oltre ai parenti, il deputato regionale Stefania Campo, il Capo di gabinetto della Prefettura, Gabriele Barbaro, il sindaco di Chiaramonte Gulfi Sebastiano Gurrieri e numerose persone che ebbero modo di conoscere ed apprezzare l’operato del compianto  prof. Stella.

“Ho avuto il piacere e l’onore – ha detto nel corso della cerimonia l’Assessore Giovanni Iacono – di conoscere Totò Stella e di condividere anche un tratto di impegno comune organizzando insieme degli eventi culturali e politici. E’ stata una persona veramente speciale, di cultura fine e di virtù eccelse, un lavoratore instancabile di spiccata autorevolezza. Per l’Amministrazione comunale è un grande onore intitolare un asilo nido storico della nostra comunità al Prof. Stella, un educatore, un testimone di impegno e di dedizione per gli altri, un uomo mite ed un operatore di pace”.