‘Maluversu’ è uscito il videoclip del brano dell’Onorata Società

298

È uscito lunedì 29 luglio, il videoclip ufficiale del brano Maluversu della band ragusana Onorata Società.

Un brano, inserito nell’album Anima Animale uscito lo scorso anno, che racconta l’uomo di questo tempo, che basa la propria esistenza sull’accumulo delle ricchezze, senza preoccuparsi di altro e accrescendo così, il proprio egoismo.

<<‘La malattia arriva dopo l’antidoto’ è un verso fondamentale del brano – ci spiega uno dei cantanti della band Simone Cugnata – perché racchiude il senso dell’avidità che sta conquistando il mondo, almeno quello occidentale. Per noi è un pezzo dal messaggio forte, che deve procurare una sensazione di disagio e smarrimento in chi lo ascolta e per questo volevamo un videoclip che fosse in linea con questa idea, e i ragazzi di Ideology Creative Srudio lo hanno compreso pienamente>>.

<<Nel video di Maluversu- raccontano i professionisti di ideology – forme e colori netti si inseguono in un carosello di scomposizioni che traducono in immagini il senso di smarrimento che la canzone vuole trasmettere. Il pezzo si scaglia contro la moderna tendenza ad un’esistenza sempre più frivola e caoticamente vuota: così il ritmo ipnotico dei pattern trascina lo spettatore in un vorticoso viaggio che vede protagonista la band, “smontata” e ricomposta con incedere geometrico ed incalzante>>.

Un brano dunque, che va assimilato, compreso e ovviamente cantato.

<<Un grazie grande – concludono i membri della band – alla bravissima ballerina Arianna Occhipinti>>.