Prevenzione incidenti: aumentano i controlli in tutta la provincia

220
Immagine di repertorio

Ieri 31 luglio 2019, si è tenuto un incontro presso questa Prefettura per sviluppare azioni tese a prevenire l’incidentalità stradale, nel solco del Protocollo d’Intesa in materia, sottoscritto il 15 novembre 2018.
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato i Sindaci della provincia, il Comandante della Sezione Polizia Stradale e l’ASP, sono stati oggetto di analisi i gravissimi incidenti stradali, verificatisi dall’inizio dell’anno ad oggi.

In termini di prevenzione, il Prefetto ha evidenziato, fra l’altro, la necessità di apporre dispositivi di dissuasione di velocità lungo le strade provinciali specie lungo i precorsi che conducono, durante la stagione estiva, nelle località balneari e di villeggiatura. La Polstrada e le Polizie locali hanno assicurato che durante il corrente periodo estivo verranno incrementati i servizi di controllo nelle zone costiere e nelle zone a maggiore densità di traffico automobilistico ed è stata ribadita l’attenzione della Prefettura, della Polizia Stradale, delle Polizie Locali e dell’ASP sul fenomeno che resterà altissima.