Shà, 10 champagne per i 10 anni di Shalai, il 25 agosto a Linguaglossa

110

Shà è Shà. Shà è Shalai”.

Così Luciano Pennisi, il direttore di Shalai per presentare l’evento dell’estate in programma il 25 agosto, come ogni anno l’ultima domenica del mese di agosto, a partire dalle ore 20 nello spazio antistante Shalai, nel cuore del paesino montano di Linguaglossa, in provincia di Catania.

Per il terzo anno, un grande evento riservato a blasonate maison di champagne, abbinati ai piatti dello chef 1 Stella Michelin Giovanni Santoro.

Quest’anno tante le novità e le sorprese che saranno svelate soltanto a fine serata.

La festa di Shà – ha anticipato Luciano Pennisiquest’anno include una ricorrenza importante per tutta la nostra famiglia. Il 2019 rappresenta i dieci anni di Shalai, così abbiamo deciso di far coesistere i due momenti di festa, insieme ai tantissimi amici e clienti che negli anni hanno consentito a noi, alla nostra struttura e a Shà di crescere. Shà sarà così, oltre a una grande festa, anche un momento celebrativo, un compleanno a tutti gli effetti. I nostri 10 anni saranno festeggiati con 10 maison di champagne, le stesse che ci hanno accompagnato sin dall’apertura e che hanno contribuito a nobilitare la nostra carta dei vini. In modo contestuale, proporremo 10 piatti, gli stessi che si sono succeduti in questo decennio, e che hanno rappresentato i capisaldi del percorso compiuto insieme allo chef Giovanni Santoro, con cui camminiamo insieme da dieci anni, tagliando traguardi e mettendocela tutta per far conoscere la nostra identità di cucina e di accoglienza. Dunque i dieci piatti sono quelli che, nel corso di questo lungo periodo, ci hanno fatto conoscere e con i quali siamo arrivati dritti al cuore dei nostri ospiti. Non mancheranno certamente quelli che nel 2015 ci hanno consentito di ricevere la prima Stella Michelin”.

Riproporremo – ha aggiunto Leonardo Pennisi, Restaurant Manager di Shalaila nostra idea di accoglienza. Lo spazio antistante lo Shalai per l’occasione sarà catapultato in un’atmosfera ricercata ma che dia il senso di festa di compleanno che ci accingiamo a vivere con i nostri amici e ospiti. Shà sarà dunque festa ma anche conferma del lavoro fatto, degli obiettivi ancora da tagliare, del senso di appartenenza a questo territorio che ogni anno continua a tributarci soddisfazioni e grande ispirazione”.

Dunque 10 champagne, 10 piatti di Giovanni Santoro e tanta musica. Non mancherà il cocktail che porta la firma del Morgana, storico locale di Taormina e che verrà dedicato a questa terza edizione di Shà, dunque decisamente inedito, per la prima volta sarà proposto il 25 agosto.

Non mancheranno, ovviamente, a fine serata le sorprese, altrimenti non sarebbe una festa di compleanno.

La serata ha un costo di €120,00. Per l’acquisto del biglietto, esclusivamente in pre vendita, vi preghiamo di contattare direttamente la struttura allo +39 095 643128, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie.